ACCENSIONE IMPIANTO CRACKING PETROLCHIMICO BRINDISI, CISAL CHIMICI SU PRESA DI POSIZIONE DI ROSSI

La Segreteria Provinciale Cisal Chimici scrive una nota in merito al accensione dell’impianto di cracking al Petrolchimico di Brindisi. Di seguito il contenuto:

“La Cisal Chimici  ed i suoi Dirigenti   esprimono, innanzitutto,  fervido ringraziamento e vicinanza a tutte le maestranze dirette e delle ditte appaltatrici che in doveroso e, soprattutto in  laborioso silenzio hanno immediatamente individuato il guasto tecnico  e hanno permesso il riavvio  dell’ impianto Cracking.

Resta intesa la nostra totale contrarietà alla presa di posizione del Sindaco di Brindisi, Ing. Riccardo Rossi, che, alla bramosia di “dati rassicuranti” e “verifiche di correttezza”, oltre che accrescere apocalittiche percezioni presso i cittadini meno  informati,  incombe ancor più negativamente sulle centinaia di famiglie dei lavoratori su citati intimando epiloghi, a nostro modesto parere, illogici e sconclusionati.

Lontani da ragionamenti disfattisti, condividiamo, comunque, il bisogno di accelerare e convogliare ogni energia possibile sulla realizzazione di ulteriori dispositivi che utilizzino tecnologie innovative ed avanzate, al  fine di  evitare questi incresciosi momenti che creano indubbio disagio ed allarmismo nella cittadinanza e rilevante danno economico alle nostre, poche e spesso bistrattate, realtà industriali.

Questa è la richiesta che faremo domani  nell’incontro già convocato da Versalis  per fare il punto della situazione”.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning