AL GIUGRA’ DI OSTUNI DAL 18 AL 20 AGOSTO LA “SAGRA DELL’ALTO SALENTO”

Musica, folklore e cucina tipica in occasione del grande ritorno dell’evento dell’estate pugliese: la “Sagra dell’Alto Salento” che si terrà dal 18 al 20 agosto. Ci sarà spazio per musica, cibo ed animazione, con l’obiettivo di richiamare nella fantastica location del Giugrà, non solo un pubblico giovane, ma anche le famiglie e i bambini.

Nello splendido Giugrà, nel cuore nella Valle d’Itria, tra Ostuni e Martina Franca la rassegna si svolgerà come segue:

Il 18 agosto ci saranno i Rewind, un gruppo musicale nato nel ’99 e perfezionato negli anni, che suonerà musica anni ’70, ’80 e ’90;

Il 19 agosto suonerà i grandi successi della musica italiana Antonio Furioso, cantante, polistrumentista (autore e compositore);

Il 20 agosto a condurre la serata ci saranno i “Taranta Gipsy”, gruppo noto nella incantevole Città Bianca, che con ritmi di pizziche e tarantelle farà scatenare i presenti con le caratteristiche movenze della famosa danza salentina.

Non solo musica nel programma della “Sagra dell’Alto Salento”. Tutti i giorni, infatti, in uno scenario davvero unico, ci sarà ampio spazio dedicato al food con i migliori prodotti tipici del territorio, dalle orecchiette alle bombette, dai latticini ai panzerotti. Tutto rigorosamente a km zero.
Dalle mozzarelle lavorate sul posto, alle carni locali alle birre artigianali: un grande spettacolo unico nel suo genere.

Insomma un evento estivo tra comicità, musiche popolari e sagre, in uno scenario tipicamente nostrano tra trulli e ulivi.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning