ALDO E HELIOS: DANIELA HA DECISO DI RACCOGLIERNE I RICORDI E RACCONTARNE LA STORIA – FOTO

Ha deciso di raccogliere ogni testimonianza utile a ricordare il suo amico Aldo, il clochard che viveva in giro per il mondo e che a Brindisi tutti conoscono per andare in giro con il suo gatto Helios. A Brindisi la coppia ha trascorso parte del suo viaggio. Aldo è stato è stato barbaramente ucciso il 17 dicembre scorso a Palermo, da un sedicenne per una manciata di spiccioli, mentre dormiva nel suo giaciglio di cartoni sotto un portico.

Oggi una donna, la signora Sono Daniela Jurcic di Palermo, amica di Aldo e Helios, vuole rendere omaggio ai due raccogliendo le testimonianze e i ricordi delle persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

“Ho bisogno del vostro aiuto – scrive la signora Daniela in una lettera indirizzata a questa redazione -. Aldo viveva come un clochard, tra Palermo, Brindisi, Ancona, Germania e Olanda. Tutti noi che lo conoscevamo come una persona luminosa, dolce, colta, siamo rimasti colpiti dalla sua uccisione. Io ho deciso di dedicargli i nostri ricordi. Vorrei chiedere ai brindisini che lo conoscevano, e ne hanno voglia, di mettersi in contatto con me per raccontarci di lui e mandarci delle foto. La mia email è ella.jurcic@gmail.com”.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning