ANTONIO FURIOSO CANTA PER I 33 ANNI DI IDEA RADIO

ANTONIO FURIOSO CANTA PER I 33 ANNI DI IDEA RADIO

Sabato 26 dicembre alle 17:10 Antonio Furioso terrà un concerto per ripercorrere tra note e storia i 33 anni di Idea Radio.

Era il 18 novembre 1987 quando Idea Radio avviò la prima trasmissione radiofonica. Sono trascorsi trentatre anni durante i quali l’emittente è divenuta una compagna di viaggio fedele. Una radio nata con la precisa intenzione di raccontare il territorio con un angolo di visuale ed una prospettiva orientata a dare voce a chi non ne ha e sottolineare gli aspetti positivi e propositivi che nascono sul territorio.

Idea Radio oggi è presente con i propri canali di diffusione nelle città di Brindisi, Francavilla Fontana, Mesagne, Erchie, Oria, Latiano, e la provincia sud di Taranto, coprendo un bacino di utenza di oltre 280 mila abitanti.

Al passo con i tempi ed in continua evoluzione oggi l’emittente è presente anche sul web con un sito, una web tv, una App, seguitissimi account social e con una diretta streaming sia audio che video 24 ore su 24 che permette un ascolto in tempo reale da qualsiasi angolo del Mondo.

Antonio Furioso, da sempre legato ad Idea Radio, è un cantautore (polistrumentista). Si appassiona alla musica fin da piccolo. Prende parte a diverse manifestazioni e nel 1998 è tra i coristi in un concerto per AMNESTY INTERNATIONAL.

Nel 2000, 2001 e 2002 frequenta l’Accademia della Canzone di Sanremo, arrivando anche nei 120 finalisti provenienti da tutta l’Italia, con la sua prima canzone “Stella mia vorrei…”.

Dal 2004 al 2009 fa parte della band “Palasport” (Tributo ai Pooh). Iniziano un tour nazionale e nel 2006 partecipano ad un concorso indetto dai Pooh e aperto alle loro cover band sparse in tutta Italia aggiudicandosi il primo posto e vincendo il titolo di “Pooh Official tribute Band ’06”.

 

È stato compositore e arrangiatore dei brani e delle colonne sonore del MUSICAL inedito “L’altro Pinocchio” di Vito Costantini. Nel 2009 inizia la sua esperienza con le “LUCI DELL’EST” (tributo ROCK a Lucio Battisti) e nel 2010 collabora parallelamente con altri progetti musicali ed entra come pianista e voce nella band che accompagnerà la cantante Lighea per il tour 2010 in tutta l’Italia. Nel 2013, con la sua band, ha collaborato con il noto cantautore Gatto Panceri.

In questi anni, numerosi live in tutto il sud Italia collaborando con l’agenzia “Italia Eventi Srl”.

Nel 2019 festeggia con la Luci dell’est i 10 anni di Omaggio a Lucio Battisti con un concerto in Teatro.

 

Il concerto potrà essere seguito in Fm, sul sito www.idearadionelmondo.it, tramite smartphone e tablet scaricando la app Idea Radio nel Mondo dagli store Android, Ios o Windows Mobile ed in video su Facebook e Youtube.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning