ATTUAZIONE DEI TURNI H24 NEL BLOCCO OPERATORIO DEL “PERRINO”

Attuazione dei turni H24 nel blocco operatorio P.O. Perrino
La FP CGIL come più volte richiesto nelle precedenti note, ritiene che tutto il blocco operatorio del P.O. Perino, necessita di organizzazione su turnazione H 24 anche perché non si può avere un modello organizzativo anacronistico rispetto ai bisogni delle persone soprattutto in relazione alle lunghe liste d’attesa presenti in ragione della passata sospensione dell’attività programmatoria a causa dell’emergenza sanitaria Covid 19.
LA SCRIVENTE SEGRETERIA, NOTA CON PIACERE CHE DOPO LE NOSTRE CONTINUE SEGNALAZIONI, ANCHE ALTRE SIGLE SINDACALI OGGI HANNO EVIDENZIATO LA PROBLEMATICA IN OGGETTO, CONFERMANDO L’IMPORTANZA DELLA BATTAGLIA INTRAPRESA DALLA FP CGIL.
Si precisa che della bozza “FABBISOGNO ASL BRINDISI 2019-2021” le unità infermieristiche previste per il blocco operatorio del P. O. Perrino sono 44.
Esiste una diversità di turnazione e di carichi di lavoro tra le unità infermieristiche in servizio, tenuto conto che tutte sono state assegnate al blocco operatorio senza distinzione di competenza.
La FP CGIL ha evidenziato alla s.v. di porre immediata attenzione alle problematiche che si ripercuotono continuamente ed incessantemente sulla sfera Psico-Fisica e sociale del personale infermieristico del Blocco operatorio (basti vedere le numerose lettere di trasferimento richieste dal personale nel corso del tempo) per permettere a tutto il personale la turnazione H 24 , equità nei carichi di lavoro e uguali competenze infermieristiche.
Questa segreteria ritiene prioritario l’avvio di percorsi formativi per gli infermieri di sala e gli strumentisti, in modo da poter permettere l’interscambio e consentire una corretta turnazione h24 per tutto il personale.
Per quanto soprascritto la scrivente segreteria chiede:
 L’attuazione dei turni h24 per tutto il personale del comparto del blocco operatorio
 Rinforzo della pianta organica del blocco operatorio con 15 unità infermieristiche;
 Percorsi formativi per il tutto il personale di sala
 Stabilizzazione del personale precario già debitamente formato e specializzato sulle competenze richieste in sala operatoria;
 Sostituzione del personale trasferito e quello prossimo al pensionamento
L’azienda fornirà al piu’ presto i dati relativi al personale che condivideremo insieme per arrivare ad attivare l’H24 da noi piu’ volte sollecitata

La segreteria territoriale FP CGIL

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning