BASKET – LA BRIO SERVICE NON SBAGLIA UN COLPO E VINCE ANCHE CONTRO IL PUTIGNANO

È un’altra magica domenica quella di ieri per la Brio Service Carovigno che vince e convince nel big match contro la terza forza del campionato, la Dinamo Putignano di coach Morè.

Il risultato è impietoso, i ragazzi di coach Gianpaolo Amatori girano alla perfezione e non danno scampo a nessuno, nemmeno ad un’ottima squadra come Putignano che non perdeva da sei partite e veniva a Carovigno per dimostrare tutto il suo valore.

L’inizio dei carovignesi è pressoché perfetto, Monna, Bove e Valentini colpiscono subito e indirizzano il match sin dalle prime battute. Putignano prova a reagire con le triple di Lorusso ma non riesce a contenere lo strapotere offensivo dei padroni di casa che mettono in ritmo anche Dipietrangelo e chiudono il primo quarto con il punteggio di 22 a 12.

Il secondo quarto la musica non cambia ma cambiano gli attori, Ivano De Leonardis inizia a far impazzire la difesa del Putignano con ottime giocate, Zito e Agresta infilano tre bombe consecutive e il divario si allarga notevolmente. Putignano le prova tutte in difesa, coach Morè accenna il pressing e la zona ma la corazzata di Amatori non sbaglia quasi nulla e chiude all’intervallo lungo con il punteggio di 43 a 22.

Al rientro dall’intervallo Putignano prova a suonare la carica con i canestri di Di Bello e Gentile, il Carovigno si limita a gestire in attacco ma cala notevolmente in difesa concedendo qualche canestro di troppo. Come al solito nei momenti di difficoltà Bove e Monna fanno la voce grossa e infilano quattro triple consecutive a cui si aggiunge la quinta di Travaglini che ammazza il rientro degli ospiti. Risultato di fine terzo quarto 60 a 40.

Il quarto periodo è nuovamente dominio Carovigno che non concede più nulla agli avversari e in attacco domina sotto le plance con Valentini e Monna, nuovo break e partita definitivamente in cassaforte con il risultato di 75 a 46.

La Brio Service Carovigno infila così la settima vittoria consecutiva e blinda prepotentemente il secondo posto in classifica portandosi temporaneamente a +6 sulle diretti concorrenti, Taranto e Putignano.

La partita vista oggi è l’essenza degli ultimi due mesi del Carovigno, una squadra che domina, che lotta, che soffre, che non si arrende mai e che fa della difesa il suo punto di forza. Coach Amatori ha racchiuso al meglio le potenzialità dei suoi ragazzi e continuerà a lavorare per migliorare ancora e per poter continuare a sognare sapendo che la strada è quella giusta ma ancora lunga e piena di insidie, a cominciare dalla difficile trasferta di domenica a Noicattaro.

Chiudiamo ringraziando il meraviglioso pubblico presente che ha sostenuto la squadra per tutti i 40 minuti di fronte ad una cornice e ad un clima davvero bello con quasi tutti i bambini del centro minibasket presenti. Complimenti a tutti e forza Carovigno!

Tabellini: Zito 5, De Leonardis I. 4, Di Napoli 1., Agresta 6, Travaglini 3, Tamborrino, Monna 19, Dipietrangelo 10, Valentini 14, Bove 13.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning