CAFFETTERIA NERVEGNA PRESENTA L’ULTIMO DISCO DE “LE 13”

Tappa Letteraria Speciale di Caffetteria Nervegna, quella del 17 Novembre 2018 alle ore 18.30.

Le Tredici presentano il loro cd musicale “La danza de la seduccion”. Le 13 ( le tre donne chitarriste )

sono un trio di chitarre  che nasce nel 2006  dall’incontro di tre chitarriste, Silvia Boccadamo, Carla Canitano, M. Luisa Petrelli ,  diplomate presso il Conservatorio di musica “T. Schipa” di Lecce e con alle spalle una nutrita attività concertistica solistica e soprattutto cameristica, L’insolito nome della formazione è in realtà un acronimo : Le 13 sta per le 3 d c , dove d è l’iniziale di donne e c l’iniziale di chitarriste, in breve, “le 13” sono “le 3 donne chitarriste” in un gioco sonoro che sta a metà tra cifre e lettere e che è poi l’essenza delle loro caratteristiche.

Vincitore assoluto del concorso “Città di Taranto ”, il trio si è esibito in importanti manifestazioni quali il  Trend & Blues Festival, Cortili Aperti, Grappolo Carminio, Spiagge Aperte, Notte delle chitarre di Taranto, Pizzicar de corde di Sant’eramo, Vallisa Giovani di Bari , Itinerario Rosa, ”Gran galà senologo per passione”, “Premio Castrum Minervae” e continua l ‘attività concertistica regolarmente .

Nel 2009 è stato attribuito loro il premio “ donne del sud” per la musica.

Nel 2010 è stato chiamato ad inaugurare la prestigiosa  stagione della Camerata Musicale Salentina, al Teatro Paisiello di Lecce.

Nel 2012 Max Gazzè le ha invitate ad aprire i suoi concerti nelle tappe pugliesi del suo tour.

Oltre a questa attività, le tre musiciste sono tutte docenti di chitarra, presso le scuole medie ad indirizzo musicale e sono spesso chiamate come componenti di giuria in concorsi chitarristici nazionali.

In collaborazione col Gruppo di lettura Insieme per leggere di Brindisi. Letture di Mario Montinaro e Anna Maria Calabrese.

Sarà presente una coppia di tangueri che ci deliziera’ in una esibizione di danza.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning