CAMPAGNA ELETTORALE IN CAMBIO DI DUE POSTI DI LAVORO? MAZZARANO SI DIMETTE DOPO LO SCOOP DI PINUCCIO

E’ andato in onda ieri il servizio di Striscia la Notizia in cui l’inviato del tg satirico di Canale 5, Alessio Giannone, in arte Pinuccio, ascoltava la testimonianza di un cittadino barese che racconta di aver curato la campagna elettorale dell’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Michele Mazzarano, “gratuitamente”, in cambio però avrebbe chiesto e ottenuto la promessa di due posti di lavoro per i figli. Lo scossone al quale l’assessore, già capogruppo del Pd nel consiglio regionale, ha preferito non rispondere davanti alle telecamere ha portato a conseguenze ben più decisive, come la consegna delle proprie dimissioni, rassegnate oggi al presidente Michele Emiliano.

Fuori onda, però, il politico ha raccontato di essere stato vittima di un’estorsione di cui sarebbero stati informati i carabinieri. C’è anche una registrazione portata dal cittadino ai giornalisti di Canale 5 in cui si sente un colloquio tra i due, in cui Mazzarano conferma al padre di famiglia i due posti di lavoro all’Asl: a questo Mazzarano ha risposto che l’incontro in questione era avvenuto sotto il controllo dei militari dell’Arma informati del presunto reato di estorsione.

Nel frattempo l’assessore si è dimesso, in attesa che la giustizia faccia il suo corso. Una nota stampa delle Regione ufficializza la scelta di Mazzarano di “rimettere le deleghe, al fine di tutelare l’amministrazione durante il tempo necessario a chiarire in sede giudiziaria i fatti della denuncia che stamane ha sporto all’autorità giudiziaria nei confronti degli autori delle registrazioni mandate in onda da Striscia la notizia. Il presidente ha preso atto della decisione dell’assessore, ringraziandolo per la sensibilità dimostrata, esprimendo l’auspicio che la vicenda possa al più presto chiarirsi”.

 

https://www.facebook.com/Striscia/videos/2122615201293764/

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning