CAVALERA: “BASTA CON LA POLITICA DEI ‘NO’. VOGLIAMO CREARE LE CONDIZIONI IDEALI PER NUOVI INVESTIMENTI E OCCUPAZIONE”

Ecco la nota del candidato sindaco Roberto Cavalera:
Il candidato sindaco Roberto Cavalera ha incontrato una delegazione sindacale dei comparti chimico e metalmeccanico (Cisl – Uil – Ugl e Cisal) per fare il punto sui programmi di consolidamento e sviluppo del Petrolchimico e sulle questioni inerenti l’area industriale di Brindisi.
Si è discusso a lungo dei nuovi investimenti previsti all’interno dello stabilimento petrolchimico, a partire dalla torcia “ground flare” e dall’impianto fotovoltaico per la copertura del bacino.
Cavalera ha garantito il massimo impegno affinché tali investimenti si concretizzino nel più breve tempo possibile, determinando un minor impatto ambientale e ritorni in termini economici ed occupazionali per il nostro territorio.
C’è stata una unanime condivisione anche delle altre situazioni su cui è necessario intervenire per ridare impulso al comparto industriale brindisino e che interessano uno snellimento dei processi autorizzativi, la riperimetrazione dell’Area SIN (Sito di Interesse Nazionale) per poter attrarre nuovi investimenti, una sinergia con il Consorzio ASI per gli interventi nella stessa zona industriale e la sottoscrizione di un patto territoriale che garantisca la continuità lavorativa nel corso del rinnovo degli appalti all’interno delle principali realtà industriali.
“Basta con la politica dei ‘no’. L’obiettivo – ha detto il candidato sindaco Cavalera – è quello di creare le condizioni ottimali perché il nostro polo industriale diventi sempre più attrattivo, con la conseguente crescita delle opportunità occupazionali”.
Cavalera, infine, ha assunto l’impegno di istituire presso il Comune di Brindisi un tavolo permanente tra Comune, Consorzio Asi, Confindustria ed organizzazioni sindacali per un costante monitoraggio degli investimenti che verranno a determinarsi e che in alcun modo la città di Brindisi dovrà lasciarsi sfuggire
Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning