CENTRALE A2A – LA COALIZIONE DI CAVALERA: “IL SINDACO DEVE IMPEGNARSI A DIRE NO”

“Sulla questione A2A il Sindaco deve impegnarsi formalmente in Consiglio” ad affermarlo è l’Avv. Roberto Cavalera, capogruppo di Forza Italia.
Gli fanno eco i consiglieri Gianluca Quarta (Forza Italia), Luciano Loiacono (Idea per Brindisi), Umberto Ribezzi (Brindisi in Alto), Carmela Lo Martire (Brindisi Popolare). “Continuiamo a leggere le dichiarazioni del Sindaco sulla A2A, ma ciò che traspare non tranquillizza affatto. Se da un lato il DPP approvato nel 2011 prevede una destinazione retroportuale di quell’area, la mancata adozione definitiva del PUG non può certo costituire l’alibi per non prendere immediatamente una formale e ferma posizione dinanzi la cittadinanza”.
Aggiunge Cavalera che “a tal fine presenteremo un OdG a firma congiunta. Il fatto che nel sito l’A2A preveda un impianto solare termodinamico è solo uno specchio per le allodole. Il Sindaco non deve illudere la cittadinanza: il vero progetto è di A2A è la realizzazione di un impianto di compostaggio da 70.000 a 100.000 tonnellate/anno di rifiuto. In questo caso il porto di Brindisi sarà una immensa discarica con buona pace delle prospettive di rilancio turistico”.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning