CERCA DI FARSI RILASCIARE DUE CARTE POSTEPAY CON DOCUMENTI FALSI, ARRESTATO

E’ accaduto a Villa Castelli: un 21enne di Alessano in provincia di Lecce è stato sorpreso in Posta mentre tentava di farsi rilasciare due carte Postepay con identità falsa. Il giovane, Luca Lanni, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati da quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana.

Il ragazzo, nella tarda mattinata di ieri 26 aprile, si è presentato allo sportello dell’ufficio postale di Villa Castelli e ha cercato di ottenete l’emissione di due carte Postepay mostrando una patente di guida e una tessera sanitaria intestati a un’altra persona.

I Carabinieri sono stati allertati dall’impiegato dell’ufficio postale, il giovane ha continuato a mentire sulla propria identità. E’ stata solo la perquisizione personale a far trovare ai carabinieri i veri documenti di identità del giovane. I falsi documenti sono stati sequestrati e il ragazzo dichiarato in stato di arresto per  hanno tratto in arresto per falsa attestazione a pubblico ufficiale sull’identità, sostituzione di persona in concorso e falsità materiale commessa dal privato.

Il ragazzo non era solo ma in compagni di P.P., di 28 anni, di Castrignano del Capo (Le), che aveva accompagnato Lanni e che lo aveva atteso all’esterno dell’ufficio postale: anche per lui è scattata la denuncia in stato di libertà, per i medesimi reati in concorso,

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning