CIULLO: “IL COORDINATORE REGIONALE DELLA LEGA SMENTISCE SOSTEGNO A CAVALERA”

Ecco la nota a firma di Massimo Ciullo:

Smentiti dal coordinatore regionale della Lega Salvini Puglia: Roberto Cavalera, Ernestina Sicilia, Paolo Taurino e Giovanni Antonino.

In questa campagna elettorale sono state dette diverse bugie e soprattutto ci si è appropriati di nomi e categorie politiche di altri e finanche di dichiarazioni di leader nazionali interpretandole a proprio piacimento pur non avendone titolo.

Ieri il candidato sindaco Roberto Cavalera durante una tribuna elettorale televisiva, nonché la segretaria cittadina di Forza Italia Ernestina Sicilia, con estrema disinvoltura, hanno parlato e scritto come se avessero titolo a farlo per la Lega.

E tanto hanno fatto direttamente, senza neppure confrontarsi preventivamente con l’unico soggetto titolato a pronunciarsi ufficialmente, cioè il coordinatore regionale Andrea Caroppo che, infatti, oggi è stato costretto a smentirli ribadendo quanto già reso noto a tutti gli organi di stampa subito dopo l’esito del primo turno: “Non sosteniamo nessuno” dei candidati Cavalera e Rossi.

L’aspetto che più rammarica da parte di Cavalera e della Sicilia è la scorrettezza nell’invasione dello spazio altrui, nel ricorrere a mezzucci inutili e offensivi della libertà e della dignità delle persone e dei gruppi politici.

Infine – e ora scrivo da avvocato che sta raccogliendo tutti gli articoli dei vari siti di informazione online – non riesco a comprendere come si possano pubblicare dichiarazioni e pseudonotizie, o comunque notizie non riguardanti il contesto brindisino, senza avere la premura di contattare i soggetti davvero titolati a parlare per un partito politico, ma ospitando, senza alcuna verifica o almeno confronto, quello che affermano alcune persone che non hanno titolo a parlare in nome e per conto di altri o, addirittura, che sono state commissariate.

Ognuno si assumerà le proprie responsabilità nelle sedi opportune.

Massimo Ciullo

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning