COMMUNITY HUB: 1° TORNEO DI BEACH VOLLEY UNIVERSITARIO

Locandina-Torneo.jpeg

Studenti Universitari delle Distaccate e Community HUB Brindisi organizzano il “1° Torneo di Beach Volley Universitario”. Lunedì 16 e martedì 17 Luglio, a partire dalle 17:00 sino alle 23:00, in Via Torre Testa 2, presso la bellissima spiaggia di Lido Risorgimento in Brindisi, si riuniranno decine di studenti delle facoltà brindisine di Fisioterapia, Infermieristica ed Economia per mettersi in gioco sulla splendida spiaggia del nostro litorale, un momento di condivisione, sport e divertimento per tutti gli studenti della comunità cittadina, che da anni ospita universitari provenienti da tutta Italia.

Entrambe le associazioni ringraziano la famiglia IAIA, titolare del noto stabilimento balneare, per la disponibilità concessa.

Durante le serate, allietate da musica ed animazione, si alterneranno sul campo squadre miste di studenti e studentesse, che cercheranno di portarsi a casa il primo trofeo di una lunga serie di appuntamenti sportivi e ludici dedicati alla realtà universitaria di Brindisi.

La Community HUB di Brindisi, circolo ARCI della città Capoluogo, presieduta da Antonio Melcore, ha da subito sposato l’opera della neonata Associazione Studentesca Universitaria SUD, presieduta da Dario Marasciulo: sono state già avviate e numerose iniziative dal sodalizio che ha sede al Polo Universitario del “Di Summa”, dalla convenzione per i trasporti pubblici con la STP Brindisi (ormai in fase di ratifica), ad una rete di convenzioni che interessano decine di esercizi commerciali, palestre, piscine, bar e pizzerie della nostra città, con l’unico obiettivo condiviso di rendere Brindisi una città universitaria. A tal proposito, non è mancato e non mancherà una parentesi di sport e divertimento, con l’organizzazione di tornei di calcio, volley e basket, nonché feste universitarie e concerti.

Ma non solo, con grande attenzione alle dinamiche didattiche e universitarie, l’associazione SUD ha già in cantiere numerosi convegni a carattere sanitario ed economico dedicati agli studenti ed alla comunità scientifica brindisina, un corso gratuito di preparazione ai test di ammissione alle professioni sanitarie, medicina e veterinaria riservato ai giovani diplomati brindisini e la pianificazione della migliore accoglienza possibile per le matricole del prossimo anno accademico.

SUD – Studenti Universitari delle Distaccate e Community HUB Brindisi



Top