COMMUNITY HUB BRINDISI – DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA STRANA PASSIONE”

COMMUNITY HUB BRINDISI: “Tra le righe” Sabato 21 Aprile presentazione del libro “La Strana Passione” con l’autore Fabrizio Monopoli

 

Continua con la presentazione del “La Strana Passione” dell’autore Fabrizio Monopoli, il progetto “Tra le Righe”, la rassegna culturale – letteraria a cura dell’A.P.S. e Circolo Arci di Brindisi “Community Hub Brindisi”.

Letture di comunità, letture d’impegno, passione, di evasione pagine che narrano storie dove poter trovare “Tra le righe” un messaggio da condividere.

Il Progetto gode del Patrocinio del Comune e della Provincia di Brindisi e dell’assessorato all’industria turistica e culturale della Regione Puglia. L’incontro in programma per Sabato 14 Aprile, alle ore 18:00, si svolgerà presso la Community HUB Brindisi in Via Saponea 58 (A pochi passi dalla Stazione, una traversa di Via Cesare Braico e via Indipendenza), dove si susseguiranno vari autori e libri dalle varie tematiche.

L’evento è organizzato con la collaborazione dei Presidi del Libro, il Comitato Territoriale Arci Brindisi, Libera Brindisi, Centro Servizi Volontariato Brindisi, A.P.S il Giunco, l’Associazione In-Chiostri, lo Spi Cgil, l’Anpi Brindisi.

Durante la serata di Sabato 21, Avremo il piacere di conoscere Fabrizio Monopoli, autore del libro “La Strana Passione”.

 

Andrea, trentenne con alle spalle una storia sentimentale chiusa da poco e per nulla propenso a gettarsi in una nuova conoscenza, incorre nell’imprevisto e inatteso rappresentato da Barbara, quarantaseienne sicura di sé e donna in carriera. Si descrive l’escalation della passione tra i due con dettagli minuziosi e realistici conditi dall’analisi del protagonista sul fenomeno sentimentale di una coppia in cui la donna è anagraficamente molto più grande dell’uomo, tra disapprovazione sociale, prospettive possibili e insicurezze. Un romanzo vivace e contemporaneo anche nella problematica – visto che ai tempi di oggi una bella donna cinquantenne può attrarre quanto una ventenne -, le cui argomentazioni psicologiche vengono affrontate con profondità per proporre al lettore di allontanare la tentazione di rifugiarsi in considerazioni stereotipate e banali cliché.

 

Classe ’86, nato a Ostuni, Fabrizio Monopoli è avvocato e consulente giuridico presso il Consiglio Regionale Pugliese. Ama il running in riva al mare, cucinare primi particolari e gustare vini rosati ed esclusivamente pugliesi. Collabora con la rassegna letteraria ostunese di Librinfaccia e con alcuni storici amici condivide l’organizzazione di eventi culturali legati alla tradizione della città bianca.

Scopri di più >> vieni alla presentazione del libro di Fabrizio Monopoli, Sabato 21 Aprile ore 18:00 presso il Circolo ARCI di Brindisi, “Community HUB” in Via Saponea 58 – BRINDISI

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning