COMMUNITY HUB BRINDISI OSPITA I RAGAZZI DELL’ALBERGHIERO PER IL PROGETTO “A DUE PASSI DA NOI”

community-hub.jpeg

Community Hub Brindisi: I ragazzi dell’Alberghiero “Sandro Pertini” ospiti della Community nell’ambito del progetto PON “A due passi da noi”

l’Associazione di Promozione Sociale “Community Hub – Brindisi”, Circolo ARCI della città di Brindisi ha avuto l’onore di ospitare, nell’ambito del progetto PON “A due passi da noi” un gruppo di studenti dell’IPSSEOA “Sandro Pertini” di Brindisi accompagnati dal professor Francesco Malerba.

La delegazione è stata accolta dal presidente dell’Associazione Antonio Melcore, dal Vice-Presidente Francesco Mauro e dagli iscritti che collaborano con l’organizzazione Antonio De Natale e Alexandro Castrignano.

Scopo del PON d’istituto è quello di valorizzare i beni comuni, a partire da quello più vicino alla loro realtà scolastica del “Sandro Pertini”: il Parco del Cesare Braico. Utilizzando vari strumenti e metodologie i ragazzi coinvolti stanno analizzando quelli che sono i problemi del polmone verde della città e stanno individuando possibili strategie da adottare per la valorizzazione dello spazio verde.

Come “Community Hub Brindisi “crediamo che sia molto importante la collaborazione tra scuole e associazioni, soprattutto per sensibilizzare i giovani su quello che è il nostro territorio e la salvaguardia dei beni pubblici, a partire soprattutto dai luoghi maggiormente frequentati dagli studenti.

Nell’ambito di questa collaborazione tra le nostre due realtà metteremo in campo le nostre esperienze, gli spazi e la nostra passione per portare avanti progetti comuni volti alla valorizzazione della comunità e del territorio.

Per tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono conoscere la nostra realtà più da vicino, vi invitiamo a venirci a trovare. Aggregazione, Formazione, Arte e Cultura, Cittadinanza Attiva, Eventi, sono alcune delle parole chiave di questa nuova realtà che vuol essere punto di riferimento per i tanti giovani brindisini che non attendono altro che un occasione per potersi mettere in gioco.

Se anche voi volete far parte di questa comunità e siete alla ricerca di uno spazio dove coltivare i vostri interessi unitevi a noi, le iscrizioni sono aperte!

Mandate una mail al seguente indirizzo communityhubrindisi@gmail.com o contattateci sulla Pagina Facebook dell’Associazione Community Hub – Brindisi oppure vienici a trovare presso la nostra sede in Via Saponea 58 (Una traversa di via Cesare Braico, a pochi passi dalla Feltrinelli e dalla Stazione).

Cosa dovrebbero fare i giovani della loro vita, oggi? Molte cose, ovviamente. Ma la cosa più audace è quella di creare comunità stabili in cui la terribile malattia della solitudine può essere curata.

(Kurt Vonnegut)

 

 



Top