CONFINDUSTRIA BRINDISI, PRESENTA IL PROGETTO MULINUM MESAGNE

Presso Confindustria Brindisi si terrà un incontro di presentazione del progetto MULINUM MESAGNE che si terrà Giovedì 17 gennaio p.v., alle ore 16.00.

Mulinum, inaugurato nel 2017 a San Floro, in Calabria, è un  casolare biosostenibile con macine in pietra naturale che produce grano, farina integrale e prodotti da forno dolci e salati. Filiera chiusa e garantita che offre la soluzione al problema dell’abbandono dei terreni, si espande giorno dopo giorno sul territorio nazionale, prendendo sembianze di una comunità di destino, composta da appassionati di varia origine geografica ed estrazione sociale che abbracciano con entusiasmo il progetto e si fanno ambasciatori nelle rispettive città.

A distanza di un anno dalla nascita della startup agricola, sta sorgendo una realtà Mulinum anche a Mesagne ed un’altra in Toscana,mentre sono in cantiere nuove realizzazioni in Lombardia e Sicilia.

La mission è creare una grande filiera nazionale agricola biologica, realizzare Mulinum in ogni regione d’Italia, poi in ogni provincia,oltre a una catena di pizzerie e forni Mulinum. Sono in atto una serie di collaborazioni con università italiane e personalità importanti del mondo scientifico internazionale.

L’obiettivo dell’incontro è condividere tale progetto, al fine di sviluppare insieme attività che permettano di incrementare il business del cibo genuino e salutare, a base di tipicità del territorio, rafforzando il brand Italia che attira una sempre più vasta comunità di appassionati nel mondo bio, ma anche di consumatori-turisti.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning