CONTROLLI E DENUNCE: PROSEGUE L’ATTIVITÀ DI PREVENZIONE E REPRESSIONE DELLA POLIZIA DI STATO DI BRINDISI

Prosegue l’attività di prevenzione e controllo del territorio brindisino svolta dalla Polizia di Stato.

L’azione dinamica è culminata in un servizio il cui fine era quello di rintracciare stranieri presenti nel territorio comunale con particolare riferimento a donne, per lo più nord africane, che, secondo diverse segnalazioni ricevute dalla Questura da alcuni cittadini, potevano essere dedite alla prostituzione o irregolarmente presenti in Italia.

Così, un mirato servizio – attuato ieri 25 maggio 2017 – è stato congiuntamente svolto da personale della Squadra Mobile e dell’Ufficio Immigrazione della Questura.

Il bilancio è stato oltremodo positivo: 7 sono stati gli extracomunitari, tutti di nazionalità nigeriana, rintracciati nelle vicinanze di Piazza Cairoli e nelle aree di attesa di mezzi pubblici. Si tratta di 6 donne e 1 uomo.

Al termine delle attività di identificazione ed accertamento, 3 persone sono state immediatamente congedate, attesa la loro regolare presenza sul territorio nazionale e 4 deferite in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica.

Più nello specifico, quattro donne erano sprovviste di regolare permesso di soggiorno e a carico di una di esse risultava anche l’inosservanza al divieto di fare ritorno nel Comune di Brindisi per 3 anni che gli era stato imposto dal Questore della Provincia.

Per le ipotesi di reato sopra indicate, dagli investigatori della Squadra Mobile, le quattro donne venivano, come accennato, informate delle garanzie di legge ed invitate a nominare un difensore di fiducia poiché sarebbero state denunciate a piede libero all’Autorità Giudiziaria inquirente.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning