CONVEGNI DEI PENSIONATI DELLA CISL SUL TEMA “IL RUOLO DEL CAREGIVER FAMILIARE”

pensionaticisl.jpg

“Il ruolo del caregiver familiare – La malattia: cura e speranza nella realtà della famiglia” è il tema del convegno promosso dalla Federazione Nazionale Pensionati Cisl Taranto Brindisi (Fnp Cisl) per giovedì 15 marzo p.v. con inizio alle ore 16.00, nella Sala Mogavero di Palazzo Imperiali, a Francavilla Fontana.

“La Legge di Bilancio 2018 ha inserito la figura del caregiver familiare tra i soggetti che svolgono mansioni gravose – dichiara Filippo Turi, segretario generale territoriale Fnp Cisl che presiederà i lavori – ed oggi al Senato è fermo un Testo unificato di ben tre Disegni di Legge che dovranno definirne, valorizzarne e sostenerne l’attività. Auspichiamo che il nuovo Governo concluda in tempi brevi l’iter che risulta già in fase avanzata, senza ritardi che aggraverebbero la situazione già problematica di queste persone e delle famiglie coinvolte.”

Il convegno sarà avviato dal saluto di Antonio Taddeo, segretario generale Fnp Cisl Puglia ed introdotto da Adele Rizzo, responsabile del Coordinamento Donne Fnp Cisl territoriale.

Seguirà il dibattito, in cui interverranno: Antonio Castellucci, Segretario generale Cisl Taranto Brindisi, Maria Simona Bellini, Responsabile Coordinamento nazionale Famiglie disabili, On. Elisa Mariano, Componente della Commissione Affari Sociali, Donato Pensassuglia, Consigliere Regione Puglia, Giuseppina Scarano, Direttore Servizi Socio-Sanitari di Brindisi, Anna Maria Candela, Dirigente Regione Puglia Dipartimento della Salute e del Benessere sociale.

Concluderà i lavori Daniela Fumarola, Segretario generale Cisl Puglia.



Top