CSV POIESIS BRINDISI RIPROPONE A LATIANO “FACCIA DA VOLONTARIO”

“Faccia da volontario” il CSV Poiesis ripropone a Latiano

il corso gratuito sul Personal Branding applicato al Sociale

 

“Bella storia!” chissà quante volte lo abbiamo esclamato, guardando il volto ed ascoltando il racconto di chi ogni giorno “si sporca le mani”, operando nel mondo del Volontariato e del Sociale.

Parte da qui l’idea del percorso formativo gratuito che il CSV Poiesis, il Centro Servizi al Volontariato della provincia di Brindisi ripropone nel mese di Novembre 2019 a Latiano (Br), dopo la buona riuscita di Brindisi a Maggio scorso. “Faccia da Volontario” è il corso di Comunicazione e Personal Branding ideato e curato da Tiziano Mele, giornalista, creativo e responsabile dell’Area Comunicazione dello stesso CSV. Il Personal Branding, tecnica di Comunicazione attraverso cui una persona definisce i propri punti di forza (conoscenze, competenze, stile, carattere, abilità, ecc.) che la contraddistinguono in modo univoco, creando un proprio marchio personale, non è altro che “l’arte di promuovere se stessi ed il proprio brand”, riuscendo a rendersi riconoscibili e memorizzabili dal pubblico.

I volti e le storie del Volontariato, oltre ad essere belli e coinvolgenti, sono “didattici” e “didascalici”, cioè insegnano e trasmettono valori con esempi concreti. Raccontare la Disabilità, l’Immigrazione o la Povertà attraverso le storie di uomini e donne coinvolti ogni giorno risulta molto più efficace e coinvolgente e rappresenta il modo migliore per promuovere la storia ed i valori di un’associazione ed accrescerne visibilità, pubblico e reputazione. 

A CHI SI RIVOLGE

A responsabili, soci e volontari che si occupano di comunicare e promuovere all’esterno “la vita” dell’Associazione/Organizzazione d’appartenenza. E’ l’ideale per tutti coloro che – appassionati di comunicazione e social network – sono alla ricerca della strategia più adatta per creare contenuti editoriali che possano incuriosire ed interessare il pubblico di riferimento. 

TAPPE e CALENDARIO

Il corso percorso di 12 ore, suddiviso in 4 incontri settimanali di 3 ore ciascuno, che si svolgeranno nel mese di Novembre nei quattro Mercoledì (dalle 16,00 alle 19,00) a Latiano (Br) presso la sede dell’A.V.P.C. Ass. Volontari di Protezione Civile, in via Dalmazia, 48, secondo il seguente calendario:

 

  • Mercoledì 06 Novembre
  • Mercoledì 13 Novembre
  • Mercoledì 20 Novembre
  • Mercoledì 27 Novembre

 

 

ARGOMENTI e CONTENUTI

Nel corso dei 4 appuntamenti verranno affrontati i principi fondamentali del Personal Branding, sia dal punto di vista dell’ideazione e stesura di testi che da quello della creazione di immagini (foto e video). Dopo aver fornito elementi di scrittura creativa, verranno analizzati esempi di storie e campagne promosse sui media e si passerà alla pianificazione sui Social Network, con un occhio sempre attento alla creatività.

 

 

INFO ed ISCRIZIONI

Il corso è riservato a 30 partecipanti: gli interessati possono iscriversi compilando la  scheda di adesione scaricabile dal sito all’indirizzo www.csvbrindisi.it ed inviandola all’indirizzo formazione@csvbrindisi.it o via fax allo 0831.096708 entro Giovedì 31 Ottobre. Per informazioni è possibile telefonare in orari d’ufficio allo 0831.515800.

 

 

IL FORMATORE

Tiziano Mele, è un giornalista che si occupa di Comunicazione, Editoria, Coaching, Sviluppo Personale e Miglioramento Professionale. Lo fa per il CSV Poiesis, il Centro Servizi al Volontariato della provincia di Brindisi (www.csvbrindisi.it), del quale è il responsabile dell’Area Comunicazione dal 2007 e per alcune Aziende, Enti ed Associazioni. E’ sempre più convinto che in tempi di crisi chi ha entusiasmo ed idee originali riesce a fare strada. Autore di alcune campagne di Comunicazione Sociale col tempo ha scoperto il suo sogno: contribuire allo sviluppo delle persone, sostenendone la crescita del talento e delle potenzialità “nascoste”.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning