CURTO: CONCORSO OSS OSPEDALI RIUNITI FOGGIA, CURTO: “URGE COMMISSIONE D’INDAGINE”

CONCORSO OSS OSPEDALI RIUNITI FOGGIA, CURTO: “URGE COMMISSIONE D’INDAGINE”

Quanto già avvenuto, e quanto sta avvenendo tutt’ora riguarda la graduatoria finale del concorso a 2445 OSS bandito dagli Ospedali Riuntiti di Foggia sta rasentando la farsa.

Non solo nello spazio di pochi giorni si sono alternate più graduatorie, ma addirittura, una volta scaduti i termini per i ricorsi al Tar, e dopo che erano state rigettate le prime istanze cautelari, è avvenuto che venisse pubblicata una ulteriore graduatoria finale.

Tutto ciò è per davvero inquietante in fatto e in diritto, perché mai era accaduto che graduatorie pubblicate come finali venissero più volte modificate e aggiornate.

Se a tutto ciò si aggiunge la considerazione che molti candidati si son visti modificare più volte i punteggi, delle due l’una: o la gestione del concorso è per davvero sfuggita di mano a chi avrebbe dovuto gestirlo con competenza e linearità, oppure vi è altro su cui dover effettuare le più opportune verifiche.

Se poi, a completare l’inquietante puzzle, si aggiunge la notoria attività dissuasiva svolta da alcuni sindacati al fine di scoraggiare i partecipanti al concorso, ovviamente ove ne ricorressero le condizioni, a presentare ricorso, il quadro che ne esce appare per davvero allarmante.

E’, quindi, assolutamente necessario, fare chiarezza assoluta, sui criteri e sulle procedure. Nessuno all’interno del Consiglio regionale della Puglia ritiene opportuna l’istituzione di una Commissione d’indagine?

 

 

Brindisi, 18 giugno 2020

 

Avv. Euprepio Curto

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning