DA DOMANI, A SAN PIETRO VERNOTICO, MOSTRA D’EPOCA “C’ERA UNA VOLTA”

LOCANDINA-MOSTRA-DEPOCA.jpg

Se un giorno sognavate un viaggio sulla mirabile “Macchina del Tempo” per incontrare volti, indossare vestiti “vintage” e perdersi tra angoli scalcinati “trasudati” di memorie e ricordi, ma tutto ciò sembra il sunto del vecchio romanzo fantascientifico di H.G.Wells, non scoraggiatevi, ma recatevi a San Pietro Vernotico, durante il weekend dell’Immacolata. Non voglio dire che qui, in barba alle scienze della fisica, garantiscono viaggi da un’epoca temporale all’altra, ma dal 7 al 9 dicembre presso l’Oratorio Santi Angeli Custodi, una mostra fotografica, organizzata dall’ANSPI, vi trasporterà per incanto nella San Pietro suggestiva e d’antan, quella, che oggi vive nel nostro album dei ricordi.
Chi non ha ancora un sobbalzo nostalgico e orgoglioso davanti alla celebre fotografia di Domenico Modugno, dopo il trionfo di Sanremo, nella gremita Piazza del Popolo? Un’immagine così struggente e famosa rimarrà indelebile nei nostri occhi e nei nostri cuori per tanti anni.
Saranno tante le foto esposte, diligentemente curate e ordinate da Vincenzo Bracciale, con la collaborazione di Tonino Marangio e dell’Associazione Culturale “Domenico Modugno” allestite in un percorso storico – interattivo all’interno dell’Oratorio parrocchiale che calerà il visitatore in un perlustrato di una bellezza sempre viva e accessa, nonostante immagini sbiadite e in bianco-nero, patrimonio incommensurabile dei nostri ricordi personali e locali.
Fortemente voluta dal Parroco Don Vincenzo Martella, la mostra sarà inaugurata venerdì 7 dicembre alle ore 19.30 e sarà aperta fino a Domenica 9. Gli orari saranno: dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 21.00



Top