DALLA PAGINA FACEBOOK, IL SINDACO ROSSI INFORMA: “SIAMO CANDIDATI A DUE BANDI PER PISTE CICLABILI”

Pista-ciclabile.png

Il sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi, rende noto alla città attraverso la sua pagina Facebook, di aver candidato il Comune a due bandi, uno nazionale e uno regionale, per realizzare le piste ciclabili nella nostra città.
Al bando nazionale che destina 600 mila euro, partecipiamo con un co-finanziamento del Comune pari a 150 mila euro. Vogliamo realizzare piste ciclabili interne alla città che favoriscano gli spostamenti urbani casa-scuola e casa-lavoro, inoltre dedicheremo parte delle risorse per incentivi all’acquisto di biciclette a pedalata assistita.
Al bando regionale, che premia percorsi ciclabili extra-urbani, abbiamo candidato il nostro progetto che mette in collegamento aeroporto – Casale – Materdomini – litoranea, un sistema di mobilità sostenibile che è un biglietto da visita anche per i turisti. Le dimensioni di Brindisi ce le permettono, la vicinanza dell’aeroporto alla città e al litorale è una caratteristica unica che vogliamo risaltare.
“La città che immaginiamo è a misura d’uomo, concede gli spostamenti in bici e a piedi, sia nella quotidianità che nel tempo libero, è accessibile ai viaggiatori e a chiunque voglia godere del nostro paesaggio urbano e naturale” si legge così sulla sua pagina.

#comunedibrindisi #brindisi #pisteciclabili #riccardorossisindaco #mobilitàsostenibile



Top