DEMOCRAZIA SOLIDALE: ALESSANDRO DE VITA NOMINATO COORDINATORE CITTADINO BRINDISI

Alessandro Antonino, coordinatore Provinciale di Democrazia Solidale Brindisi, in accordo con gli organi regionali, ha nominato Alessandro De Vita da Brindisi, 50 anni, imprenditore, coordinatore cittadino. Prosegue l’organizzazione territoriale, con l’obbiettivo di dare un contributo, leale, autonomo e libero, sul territorio, ad una area politica che sia capace di valorizzare le più feconde tradizioni riformatrici del Paese. Un contributo fondato su tre elementi legati alla nostra identità e al nostro percorso:

– un impegno politico ispirato dal cattolicesimo democratico;

– un’ idea comunitaria e non individualista della democrazia;

– un modello di autonomie responsabili e solidali.

Il compito dei DemoS, è quello di elaborare idee, valorizzare persone, realtà sociali e territoriali interessate ad iniziare un confronto aperto e sincero con quanti intendono lavorare nella stessa direzione.

Democrazia Solidale è presieduta dall’Onorevole Lorenzo Dellai e coordinata a livello nazionale da Paolo Ciani, è rappresentata nel Governo Gentiloni dal Senatore Andrea Olivero, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, e da Mario Giro, Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Democrazia Solidale sostiene il Governo Gentiloni con la sua rappresentanza parlamentare (9 deputati nel gruppo alla Camera dei Deputati “Democrazia Solidale-Centro Democratico” e 2 senatori). Per quanto riguarda la Puglia, il coordinatore per la Puglia del Sud è il Dott. Marco IMPERIO, mentre la provincia di Brindisi è coordinata da Alessandro ANTONINO.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning