DOMANI UDIENZA DI CONVALIDA PER IL PREGIUDICATO CHE VOLEVA INVESTIRE IL COGNATO

Brindisi: Investe il cognato invalido, procurandogli lesioni gravi. Arrestato per tentato omicidio.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi unitamente a militari della Stazione di Brindisi Casale, a conclusione degli accertamenti hanno tratto in arresto, nella tarda serata di ieri, Polito Gianluca 44enne del posto. L’uomo, che annovera diversi pregiudizi penali, con un altro complice in via d’identificazione, dopo una rissa fra due gruppi di parenti contrapposti, per motivi che sono tutt’ora al vaglio dell’Arma, nella tarda mattinata di ieri si è posto alla guida di un’autovettura, al momento nonancora rintracciata, investendo il cognato, un 60enne del luogo, con gravi difficoltà di deambulazione, nella circostanza rovinato a terra nel tentativo di soccorrere il figlio, aggredito da altre persone, dandosi successivamente alla fuga.

Alla sua identificazione si è giunti attraverso l’escussione testimoniale di alcune persone, presenti ai fatti, nonché grazie alle preziosissime immagini acquisite da alcuni impianti di videosorveglianza presenti nei pressi del luogo dei fatti, uno dei quali individuato da personale della locale Polizia Municipale, intervenuto sul posto nelle immediatezze poiché la prima telefonata al 112 chiedeva il solo soccorso di una persona investita. Da lì, il passo è stato breve per pervenire alla materiale apprensione dell’uomo, successivamente rintracciato, un paio d’ore dopo l’occorso, dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile che hanno battuto palmo palmo la zona, mentre si trovava nello stesso quartiere Paradiso.

Il malcapitato, trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile “Perrino” di Brindisi, è stato riscontrato affetto da fratture multiple e giudicato guaribile in 30 giorni, salvo complicazioni.

L’arrestato, cui viene contestato il reato di tentato omicidio, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi, in attesa dell’udienza di convalida, prevista nella giornata di domani.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning