E’ PARTITO “SENSO CIVICO PER LA PUGLIA”. OGGI LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

  • senso-civico-12-2.jpg
  • senso-civico-12-2-2.jpg

“Senso Civico per la Puglia” muove i primi passi nel panorama politico’culturale pugliese. E lo fa attraverso una conferenza stampa a cui hanno partecipato i consiglieri regionali promotori dell’iniziazitiva, Pino Romano, Alfonso Pisicchio, Paolo Pellegrino, Giuseppe Turco e Sabino Zinni, a cui si aggiunge Leo Di Gioia che oggi era a Roma per impegni istituzionali. Sei in tutto, uno per provincia, a conferma di un buon radicamento nel terfritorio di questa regione. Ed alla conferenza stampa , svoltasi a Bari nelle sale dell’Hotel Excelsior, ha partecipato anche il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Obiettivo di “Senso Civico per la Puglia”, così come emerso in conferenza stampa, è quello di far convergere le energie propositive dei rappresentanti del popolo pugliese nella costruzione di un disegno politico consapevole del destino mediterraneo della nostra regione, unito alle ragioni di un nuovo impegno meridionalista moderno.

Le esperienze da cui provengono gli aderenti, legate al campo del centro sinistra e ad una rilevante storia di impegno istituzionale per la nostra regione, sono accomunate dal forte legame con il territorio ed il suo corpo elettorale.
Tali esperienze, autentiche interpreti del variegato territorio pugliese – hanno affermato – rappresentano una risorsa che non va dispersa ma valorizzata all’interno di una dimensione politica che racconti le singole energie per proiettarle in un progetto condiviso.

Da queste premesse muove “Senso Civico per la Puglia”, che dichiara fin da subito il suo impegno per una Puglia Democratica inserita nel Mezzogiorno/Mediterraneo, nonché fattiva protagonista dell’attuale governo regionale.

Su queste basi i promotori politici di Senso Civico si impegnano ad assumere iniziative comuni volte a promuovere lo sviluppo della Puglia e a cogliere tutte le opportunità e tutte le risorse per consentire l’emancipazione della comunità pugliese.

Ecco una parte dell’intervento di Pino Romano nel corso della conferenza stampa:



Top