ECOTECNICA: NESSUNA IRREGOLARITA’ NEL SERVIZIO DI RACCOLTA. NEI CONTENITORI CARRELLATI RINVENUTI RIFIUTI CONTAMINATI

La diffusione di un filmato amatoriale attraverso cui si evince lo smaltimento di carrellati di raccolta differenziata all’interno del mezzo adibito alla raccolta dell’indifferenziata rende necessaria una precisazione da parte di Ecotecnica.
Il personale impiegato per il servizio ha agito in piena correttezza, anche nel caso filmato da un cittadino. In sostanza, in molti condomini continua a verificarsi la pessima abitudine di smaltire rifiuti indifferenziati anche all’interno dei contenitori destinati alla raccolta differenziata. Questo rende contaminato l’intero contenuto del “carrellato”. Per quanto riguarda il filmato in oggetto, l’operatore ha provveduto ad asportare dal suolo – per eccesso di zelo – una ingente quantità di rifiuti indifferenziati, eliminando così il rischio di conseguenze igienico-sanitarie.  In moltissimi altri casi sono stati proprio gli addetti di Ecotecnica a realizzare foto e filmati, proprio allo scopo di documentare ciò che avviene in molte parti della città. Nel caso specifico, la procedura corretta sarebbe stata quella di non raccogliere tali rifiuti e di apporre sul contenitore un foglio con la scritta “rifiuto contaminato”. Il tutto, dopo aver avvisato la polizia locale per gli accertamenti del caso.
E’ evidente che qualsiasi altra “lettura” dell’episodio appare strumentale e finalizzata solo a creare danni di immagine alla società Ecotecnica ed alla città di Brindisi.
Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning