ENFITEUSI PROVINCIA DI BRINDISI: CENTINAIA DI FIRME RACCOLTE IN PARTENZA PER ROMA!

Dopo 4 anni di attività di sensibilizzazione sul territorio brindisino, di banchetti nelle piazze, di manifestazioni, di incontri tematici, dopo due interrogazioni parlamentari ed una proposta di legge depositate per la modifica della norma del diritto di enfiteusi, il Comitato “NO Enfiteusi” invita la cittadinanza a partecipare, Domenica 22 Gennaio ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale Giovanni XXIII di San Vito dei N., alla consegna della petizione popolare sottoscritta da centinaia di cittadini.

All’incontro, organizzato dal Meetup Latiano5stelle e dal comitato “NO enfiteusi”, parteciperanno il portavoce del M5S presso la Camera dei deputati On. Giuseppe L’Abbate (commissione agricoltura) e il portavoce Marco Ruggiero, consigliere comunale M5S, presso il Comune di San Vito dei N.

 

La petizione, pianificata dal Movimento 5 Stelle in collaborazione con il Comitato “NO Enfiteusi prov. di Brindisi”, è indirizzata al Ministro delle Politiche Agricole e Forestali, al Ministro dell’Economia e Finanze e al Ministro della Giustizia affinché sia data risposta scritta all’interrogazione parlamentare del deputato M5S Giuseppe L’Abbate (commissione 5-09575) sulla modifica della norma del diritto enfiteutico.

In particolare si vuol capire quali iniziative ministeriali si intendano assumere ai fini della modifica di una norma che dimostra tutta la sua vetustà di applicazione tra i soggetti del rapporto enfiteuti.

 

Il portavoce del Comitato “NO Enfiteusi prov. di Brindisi”

Tonino Chirico

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning