ENNESIMO PRINCIPIO DI INCENDIO ALL’INTERNO DELL’OASI PROTETTA DI TORRE GUACETO

Nella mattinata odierna si è registrato un principio di incendio in un terreno interno all’area protetta situato nei pressi del ponte che separa la località di Punta Penna Grossa dalla strada che conduce alla borgata di Serranova.

Sono molteplici i principi di incendio registrati nella Riserva di Torre Guaceto nell’ultimo periodo prontamente spenti.
Questa volta, è andata a fuoco sterpaglia all’interno di un terreno privato incolto, circostanza che può far escludere l’ipotesi che si tratti di un episodio riconducibile ad una cattiva conduzione agronomica della proprietà.
Come in ogni episodio, l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e degli operai forestali regionali è stato decisivo e a loro che va il ringraziamento del Consorzio di Gestione di Torre Guaceto.
L’ente gestore ha sempre potuto contare sul loro importante apporto e sulla stretta collaborazione che ora andrà ad intensificarsi.
Solo nella giornata di ieri, infatti, guidati dal responsabile della protezione civile Damiano Pinto, i Direttori delle Operazioni di Spegnimento (D.O.S.) dei vigili del fuoco di Brindisi, che hanno il compito di coordinare le squadre antincendio, hanno svolto un sopralluogo nella Riserva per coordinare al meglio l’attività di sorveglianza svolta dal personale del Consorzio e quella di spegnimento di eventuali roghi ad opera delle preposte squadre antincendio.
Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning