FESTEGGIAMENTI DI SAN LORENZO A ORIA

oria-san-lorenzo.jpg

Come da tradizione, venerdì 10 agosto Oria festeggerà San Lorenzo, tributandogli culto nella chiesa sita a nord della città, nella contrada che del Santo porta il nome.

Il giorno della festa la santa Messa sarà celebrata alle ore 8.30 e 10.30, presieduta da don Domenico Spina.
Nel pomeriggio, al termine della processione con l’effige del Santo per la contrada, sarà celebrata nuovamente la santa Messa, alle ore 19.30 sarà.

Il programma civile prevede l’ormai consueta Cavalcata di San Lorenzo che partirà alle ore 17.30 dalla chiesa in contrada per raggiungere le vie cittadine; la Cavalcata sosterà in piazza Lama dove saranno eseguiti brani della tradizione musicale del territorio. Al rientro della Cavalcata in contrada e dopo la santa Messa, alle ore 21.00 circa inizierà la serata di spettacolo e divertimento con il gruppo folk “Ensemble Jonico”, le esibizioni di Tanino Delli Carri ed Enzo Perrone nonché dei cabarettisti Gigi e Francesca; ospite della serata, presentata da Simona Daversa, sarà il piccolo cantante Vincenzo Alighieri.
Il comitato promotore dei festeggiamenti sarà lieto di accogliere quanti vorranno rendere partecipare ai festeggiamenti e rendere omaggio a San Lorenzo.



Top