FORZA ITALIA – LE COMMISSIONI CONSILIARI PRODUCONO POCO E DEVONO COSTARE DI MENO

Forza Italia vuole offrire il proprio contributo in un momento così difficil eper la città di Brindisi e quindi fa dewlle proposte anche in riferimento al contenimento dei costi della politica. Lo hanno ribadito consiglieri e dirigenti nel corso di una conferenza stampa svoltasi stamane a Palazzo di Città, durante la quale è stato illustrato un emendamento ad un ordine del giorno presentato dal M5S relativo ai costi della politica. In sostanza, la proposta è di ridurre del 30% gli emolumenti destinati a sindaco ed assessori, di ridurre del 50% la spesa destinata allo staff del sindaco e di ridurre proporzionalmente anche i costi delle commissioni consiliari che attualmente ammontano a più di mezzo milione di euro.

Cavalera, in particolare, ha parlato della necessità di rendere più produttivo il ruolod ella politioca, attraverso le stesse commissioni che spesso vengono tenuyte ai margini della vita amministrativa. Una sorta di scollamento tra consiglio e giunta che va colmato per poter svolgere correttamente ciascuno il proprio compito.

Quarta, inoltre, ha illustrato le iniziative assunte da Forza Italia anche in riferimento alla notifica di cartelle di pagamento nei cofnronti dei proprietari delle ville di Acque Chiare. Un errore grossolano a cui non è ancora stato posto rimedio da parte dell’assessorato competente.

Nel corsod ella stessa conferenza stampa, è stata presentata la manifestazione di piazza organizzata per oggi pomeriggio dai giovani di Forza Italia contro il governo Conte bis.

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/694624421022709/

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/441541066721093/

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning