FP CGIL: PANCRAZIO TEDESCO NUOVO SEGRETARIO GENERALE, SUBENTRA A MACCHIA

pancrazio-tedesco.jpg

Il 04 ottobre 2018 la FP CGIL ha svolto il suo XI Congresso territoriale.

“Nel corso dei lavori congressuali, l’assemblea generale ha eletto come Segretario Generale della FP CGIL di Brindisi il Compagno Pancrazio Tedesco che subentra ad Antonio Macchia già eletto Segretario Confederale della CGIL Brindisi” ha sapere l’organizzazione sindacale in una nota a cui allega un breve curriculum vitae del nuovo segretario.

Pancrazio Tedesco è stato eletto Segretario Generale della Funzione Pubblica Cgil di Brindisi. L’Assemblea Generale della categoria, riunitasi il 4 ottobre 2018 L’Istituto Alberghiero “Sandro Pertini” di Brindisi, ha eletto il compagno Tedesco (67 aventi diritto, 2 voti contrari , 6 astenuti,  59 favorevoli) che sostituisce Antonio Macchia, giunto a fine mandato, e al quale va il ringraziamento del sindacato per gli anni trascorsi alla guida di una tra le categorie più grandi della Cgil.

Pancrazio Tedesco , sposato e con due figli, nel 2003 , entra come precario nell’ASL di Brindisi, come Infermiere, dopo una lunga parentesi nella Sanità privata.  Inizia così una lunga gavetta sindacale che lo porta ad essere eletto una prima volta nel 2009, in qualità di delegato FP Cgil nella rappresentanza sindacale unitaria. Nel 2012, 2015, 2018 viene riconfermato come delegato RSU  FP CGIL.

Nel settembre 2017 viene nominato Coordinatore della Camera del Lavoro Territoriale di San Pietro Vernotico.



Top