GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SUILLE DONNE – UNA NOTA DEI PENSIONATI CISL

La Federazione Nazionale Pensionati Cisl Taranto Brindisi ha aderito alla campagna di sensibilizzazione  promossa dalla Commissione Pari Opportunità, Politiche di Genere e Diritti  Civili del Comune di Mesagne #NEMMENOCONUNDITO.

Aderendo a questa iniziativa, la FNP CISL ribadisce il concetto che la violenza di genere è un crimine d’odio, che si alimenta  nella subcultura della discriminazione, del rispetto, del pregiudizio, degli stereotipi, che richiede una vera e propria rivoluzione culturale.

Per contrastare ogni forma di violenza sulle donne, bambini, anziani, disabili  occorre un impegno, in sinergia con le Istituzioni, le Associazioni, Enti che hanno lo stesso scopo e finalità, perché una rete ben costruita aiuta a prevenire azioni delittuose.

Per fermare la violenza, non basta legiferare ma servono risorse per interventi di formazione, informazione e sostegno, che ne arrestino il corso.

Come sindacato, abbiamo scelto da tempo di non voltarci dall’altra parte e di continuare il nostro rinnovato impegno a collaborare con gli enti preposti, sollecitandoli ad intervenire.

Ora più che mai bisogna dire Basta alla violenza sulle donne.

 

Adele          Rizzo                                                          Pietro De Giorgio

Resp.Coordinamento  Donne                                      Segretario Generale

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning