GLI OPERATORI PORTUALI INCONTRANO IL COMMISSARIO PREFETTIZIO SULLA NOMINA DEL SEGRETARIO DELL’ ADSP

Su richiesta dell ‘Associazione OPS (Operatori Portuali Salentini), il Commissario Straordinario, oggi 9 agosto, ha incontrato una delegazione di detta associazione, composta dal Presidente e dal Direttivo.
Oggetto principale dell ‘incontro è stata 1a esigenza, manifestata da OPS, di determinare, nella imminente nomina del Segretario Generale dell’Autorità di Sistema Portuale dell’Adriatico meridionale, condizioni che non penalizzino ulteriormente la realtà portuale di brindisi.
Senza voler improntare ragionamenti campanilistici, l’Associazione ha illustrato i trascorsi del Porto di Brindisi, che gradualmente hanno determinato uno spostamento dei centri decisionali verso gli interessi specificamente rappresentati dal capoluogo di Regione.
Sollecitano, dunque, il Comune ad esercitare sul punto, la massima vigilanza e capacità di corroborare le scelte della Autorità A.D.S.P., indirizzandole verso una piena considerazione del ruolo e delle potenzialità del Porto di Brindisi.
Il Commissario Straordinario ha pienamente condiviso le posizioni rappresentate da OPS concordando con la convinzione che il futuro Segretario Generale della Autorità A.D.S.P. debba poter rappresentare, in una logica di pari dignità tra i due porti di Bari e Brindisi, non tanto gli interessi particolari quanto la stessa fondamentale funzione del Porto di Brindisi, accanto a quella del Porto di Bari, già titolato al più alto livello con la figura del presidente.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning