I CACCIATORI BRINDISINI – SI CONTINUANO A SPRECARE SOLDI NEL MONDO VENATORIO

Ecco la nota della sezione di Brindisi dell’Associazione Nazionale Piccola Caccia:

Leggo l’articolo apparso nella giornata di oggi sulle testate giornalistiche e relativo alla sollecitazione che il Presidente Tanzarella ha fatto alla Regione Puglia, in relazione alla riapertura del Centro di Prima Accoglienza per Animali Selvatici; e mi sia concesso di esprimere alcune piccole considerazioni.

Preliminarmente pur esprimendo la mia piena solidarietà ai dipendenti del Centro faunistico, per il pericolo concreto della perdita del posto di lavoro, mi auguro che il finanziamento della riapertura della struttura non passi attraverso l’ennesimo furto dalle tasse dei cacciatori.

Ritengo di dover dire BASTA! Allo spreco di denaro del mondo venatorio che la Pubblica Amministrazione sta continuamente operando. Voglio ricordare che negli ultimi tempi sono state spese €465.000,00 per un’operazione di totale distruzione degli ecosistemi nel parco regionale “Saline di Punta della contessa” attraverso la messa in opera di improbabili reti di contenimento delle lepri. Invito tutto voi a fare un salto a verificare lo scempio paesaggistico, ecologico e finanziario che è stato operato.

Così come non posso evidenziare che già il mondo venatorio brindisino ha versato, in un recente passato, ben €400.000,00, da destinare proprio al Centro di Prima Accoglienza. In quell’occasione sottolineai, rivolgendomi all’allora Presidente Bruno, che si stava sprecando denaro non garantendo con quei soldi i posti di lavoro di lavoro dei tre dipendenti della società Santa Teresa. Purtroppo avevo ragione.

Pertanto, ritenendo che i cacciatori non sono un bancomat dal quale prelevare denaro ogni volta che necessiti. Avviso sin da ora che ad improbabili attività di salvataggio di posti di lavoro che determinino spreco di denaro proveniente dalle tasse dei cacciatori, sarà oggetto di denuncia sia alla Procura della Repubblica e sia alla Procura Generale della corte dei Conti.

 

Presidente Associazione Nazionale Libera Caccia

Circolo Comunale di Brindisi

Canapiglia 2006

Attilio Lorenzini 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning