IMMIGRAZIONE, CARITO: “È UN PROBLEMA CHE NON SI RISOLVERA’ CON LA “CACCIA ALL’UOMO NERO”

“Il problema “immigrazione” esiste, questa è una verità, ma non lo si risolve di certo con una indiscriminata “caccia all’uomo nero”” è l’opinione di Antonio Carito.

Lo dico con pacatezza , forse qualcuno dovrebbe ponderare meglio i propri interventi . Sul tema “immigrazione” ognuno è libero di avere le proprie opinioni, ma nessuno può essere lasciato libero di ingenerare odi, paure, allarmismi, ricorrendo ad un linguaggio violento e volgare , gridando continuamente “al lupo, al lupo” , diffondendo e strumentalizzando notizie la cui veridicità dei fatti è tutta da stabilire .  Il problema “immigrazione” esiste, questa è una verità, ma non lo si risolve di certo con una indiscriminata “caccia all’uomo nero” , questa è barbarie.
Ripeto, sul problema ognuno ha le proprie “soluzioni”, io non ho difficoltà a ribadire che, a mio avviso il sistema (non sistema) accoglienza va radicalmente cambiato, non ho difficoltà ad affermare che, a mio avviso il Paese non può reggere un flusso di immigrati quale quello a cui stiamo assistendo. Nel contempo rifiuto ogni qualsivoglia forma di violenza e ancor di più ogni razzismo.  Credo che, chi oggi ricopre un ruolo politico nel Partito che più di tutti pone il problema immigrazione al centro del proprio programma , dovrebbe riflettere di più , forse dovrebbe rendersi conto che , con i suoi interventi porta un cattivo servizio a quella che lui ritiene essere una buona causa .

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning