LA CGIL DENUNCIA: UTILIZZO IMPROPRIO DEI CUP A SAN PIETRO ED A CEGLIE

All’amministratore unico
Sanitaservice Asl BR S.r.l.
Dott. Flavio Maria Roseto
Al Direttore Generale Asl BR
Dott. Giuseppe Pasqualone

Oggetto: utilizzo improprio ufficio CUP S. Pietro Vernotico e Ceglie Messapica.
La scrivente O. S. si vede, purtoppo, costretta a denunciare ancora una volta gravi criticità in riferimento all’utilizzo degli uffici CUP-CASSA TICKET della ASL BR.
Andiamo per ordine:
 per quanto riguarda l’ufficio CUP CASSA TICKET di San Pietro Vernotico si segnala che viene ormai sistematicamente utilizzato come “struttura triage” per l’emergenza covid-19, e ciò nonostante all’ingresso della struttura sia stata installata una tenda appositamente dedicata a tal fine. La gestione della pandemia deve tener conto di una serie di criticità, ma nella circostanza si stanno fuorviando le difficoltà dei Lavoratori sia dal punto di vista meramente organizzativo sia per la loro salute e sicurezza. Gli stessi sono costretti, al momento, a prestare la propria attività in un’altra postazione ma a fine turno devono per forza di cose accedere nel predetto ufficio CUP, non sanificato, per custodire l’incasso giornaliero in cassaforte.
La domanda nasce spontanea: la tenda installata è solo uno specchietto per le allodole che di fatto non sarà utilizzata?
 Mentre l’ufficio CUP-CASSA TICKET di Ceglie Messapica, per evitare che gli assistiti covid entrino in contatto con utenti ed addetti cup, è stato trasferito in un una semplice stanza senza alcun dispositivo antiintrusione. Altra domanda: prima di prendere tale avversata decisione qualcuno si è chiesto se il locale ora utilizzato risponde ai requisiti minimi di sicurezza per i Lavoratori?
Per tutto quanto sopra evidenziato si chiede alle SS. VV. di intervenire tempestivamente per ripristinare le giuste condizioni di salute e sicurezza dei luoghi di lavoro indicati, anche per non essere costretti ad intraprendere ulteriori e più incisive iniziative.
Distinti saluti.
f.to La segreteria territoriale FP CGIL BRINDISI

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning