L’AIL PROTAGONISTA DEL PROGETTO “SOLIDALI CON” DI ACQUEDOTTO PUGLIESE

 

Con il coinvolgimento dell’AIL (l’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma), impegnata a distribuire, a fronte di una piccola donazione, uova di cioccolato per Pasqua, prende il via, mercoledì 14 e giovedì 15 marzo, “Solidali con”, il progetto di solidarietà di Acquedotto Pugliese, rivolto a creare un legame stabile e duraturo con le associazioni di volontariato attive sul territorio, offrendo supporto alla realizzazione di iniziative benefiche nell’ambito del sociale, della salute e dell’ambiente.

 

Nei corner allestiti presso gli sportelli commerciali di AQP a Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto e Trani, presidiati dai volontari dell’associazione, si svolgerà una campagna di sensibilizzazione sulle tematiche care all’AIL, promuovendo, inoltre, raccolte di fondi per sostenere i progetti in cantiere.

 

“Con l’AIL Acquedotto Pugliese conferma la propria vocazione a servizio del territorio – spiega il presidente, Nicola De Sanctis. Con questa iniziativa sosteniamo in maniera concreta quanti con il volontariato, dedicano tempo e impegno per una causa sentita”.

“Le nostre sedi dedicate ai clienti, con questa iniziativa, diventano anche – prosegue De Sanctis – spazi d’incontro dove offrire solidarietà, come un tempo le piazze di Puglia con le loro fontanelle, che distribuivano, e distribuiscono, oggi come allora, dell’ottima acqua pubblica”.

 

“È un grande onore per l’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma dare il via al progetto “Solidali con” di Acquedotto Pugliese. Fornire sostegno e assistenza sul territorio è l’importante obiettivo che ci accomuna a questa grande azienda. L’iniziativa ‘Uova di Pasqua AIL’, giunta alla venticinquesima edizione, ha permesso, nel corso degli anni, di raccogliere significativi fondi destinati al sostegno di importanti progetti di ricerca e assistenza e ha, inoltre, contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue. Questa alleanza darà certamente ulteriore impulso al prezioso e capillare lavoro delle nostre sezioni provinciali presenti in Puglia”, dichiara il vicepresidente dell’AIL, prof. Sergio Amadori.

 

“Solidali con” s’inserisce nel quadro delle attività promosse dall’area Customer Experience di Acquedotto Pugliese, nata per monitorare il grado di soddisfazione dei clienti e generare esperienze positive nel rapporto con l’azienda, suggerendo azioni per migliorare il servizio.

 

I corner allestiti presso gli sportelli di AQP, rappresentano un tipico esterno di un paese del Sud, con la parete in pietra di un’abitazione, due finestre in legno e, al centro, la tradizionale fontanina dell’Acquedotto Pugliese, autentico monumento all’acqua pubblica, che da oltre un secolo arricchisce le piazze dei centri serviti.

 

Ad animare gli spazi, oltre alle associazioni, i clienti stessi di Aqp che potranno sostenere l’iniziativa, lasciando un messaggio in bacheca, una dedica sul progetto e offrendo il personale contributo alle iniziative benefiche proposte.

 

Dopo l’AIL toccherà all’AIRC (Associazione italiana per la ricerca sul cancro), il 9 e 10 maggio, in occasione della Festa della Mamma, presidiare i corner della solidarietà.

 

Per aderire all’iniziativa, le associazioni possono consultare l’apposita pagina “Solidali con” disponibile nella sezione “Sala stampa”, pagina “Iniziative”, di aqp.it.

 

Requisiti per l’ammissione sono l’iscrizione all’anagrafe delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus) o la condizione di “Onlus di diritto”, oltre la presenza strutturata nei capoluoghi serviti.

 

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning