LATIANO, BECCATO CON 300 GRAMMI DI COCAINA NASCOSTA SOTTO IL MAGLIONE. ARRESTATO

I Carabinieri delle Stazioni di Latiano e di San Michele Salentino hanno operato congiuntamente l’arresto in flagranza di reato Oronzo Santoro 46enne del luogo per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo è stato fermato da una pattuglia dell’Arma nel centro di Latiano alla guida dell’autovettura di proprietà di un congiunto. Sottoposto a perquisizione personale e del veicolo è stato rinvenuto nel vano portaoggetti un pacchetto di sigarette con all’interno uno spinello semiconsumato. Nella circostanza si è proceduto ad esperire perquisizione domiciliare per la ricerca di altro stupefacente: nel cassetto dello scrittoio della sua camera da letto sono stati rinvenuti oltre 10 grammi di hashish suddivisa in tre dosi unitamente ad un bilancino elettronico, mentre nella stanza da letto attigua occultata sotto i maglioni una busta contenente 309 grammi di cocaina, nonché materiale per il confezionamento delle dosi. L’arrestato dal maggio scorso è in affidamento in prova ai servizi sociali. Tal misura contempla tutta una serie di prescrizioni a cui si deve attenere tra le quali quella di permanere nel proprio domicilio dalle ore 21.00 alle ore 05.00 di dedicarsi a stabile attività lavorativa, di non associarsi a persone che abbiano subito condanne penali o siano sottoposte a misure di sicurezza o di prevenzione, di non frequentare osterie spacci pubblici di bevande alcoliche.

Oltre all’arresto, il Santoro è stato altresì deferito anche perché si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari finalizzati a stabilire se si fosse messo alla guida in stato di alterazione psicofisica per l’uso di sostanze stupefacenti.

L’uomo dopo le formalità di rito è stato associato nella casa circondariale di Brindisi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

comunicato stampa Comando dei Carabinieri di Brindisi

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning