LEGA: EMILIANO UNA “MALEDIZIONE” PER BRINDISI. E ROSSI TACE…

Ecco la nota della Lega e del Movimento +39:

Questa volta senza mezzi termini, senza usare eufemismi o tentare di indorare la pillola: stavolta Emiliano si supera e, in conferenza stampa, nel tentativo di spiegare le finalità del decreto ministeriale con cui si sancisce la nascita della Rete degli Aeroporti di Puglia (prima in Italia), dice chiaramente che serve per “evitare che il particolare successo di alcuni aeroporti possa deprimere l’utilizzo di altre strutture”.

In altre parole, una delle poche cose che nella nostra Città vanno bene, proprio l’aeroporto, appunto, non deve andare più bene, altrimenti vanno troppo male i vicini! Siamo all’assurdo! Deprimere volutamente quella che è una eccellenza del nostro territorio per il semplice gusto di farlo, tentando di giustificare il tutto con una maggiore attività per gli aeroporti di Foggia e Grottaglie che, proprio perché inseriti nella stessa Rete Regionale di Bari e di Brindisi, usufruiranno degli investimenti di risorse pubbliche presenti e futuri stanziati per i due scali più grandi.

Sempre senza alcun ritegno e alcun rispetto per i cittadini del nostro territorio, a margine della conferenza stampa Michele Emiliano ha candidamente ammesso che questa soluzione permetterà di tenere aperti gli aeroporti di Foggia e Grottaglie (notoriamente in perdita) con i maggiore introiti derivanti dalle attività di Brindisi e Bari.

Per carità, qui non si tratta di astio o di campanilismo, ma semplicemente di amore per il proprio territorio: ben venga quindi il salvataggio di Foggia e Grottaglie, ma viene da chiedersi il motivo per cui a pagare, ancora una volta, debbano essere i brindisini, nel silenzio anche dei nostri amministratori locali e del candidato sindaco del centro sinistra, ing. Riccardo Rossi, il quale, proprio in questo frangente di campagna elettorale, dovrebbe consigliare meglio i suoi “superiori”, almeno in quanto alla tempistica di queste decisioni.

Lega Brindisi

Movimento +39

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning