LUTTO NAZIONALE. PRI BRINDISI: AVVIARE MONITORAGGIO DI STRADE, STRUTTURE ED EDIFICI SCOLASTICI

La Segreteria Provinciale, quella Cittadina ed Il Gruppo Consiliare del PRI aderiscono alla giornata di lutto nazionale prevista in data odierna per la tragedia di Genova.

La Dirigenza repubblicana esprime compiacimento per la analoga decisione assunta da molte delle Amministrazioni Civiche del territorio brindisino ed in particolare dalla Amministrazione Comunale di Brindisi, che ha inteso rinviare opportunamente ogni manifestazione canora prevista in segno di rispetto per le vittime del crollo del ponte Morandi.

I repubblicani brindisini si augurano che le polemiche seguite ai tragici eventi lascino presto spazio ad una seria riflessione sullo stato del patrimonio edilizio, stradale e ferroviario pubblico affinché simili eventi non abbiano più a ripetersi.

Avviare una imponente azione di monitoraggio sullo stato di scuole, strade, ponti e linee ferroviarie è divenuto oramai indispensabile per mettere in sicurezza il Paese e restituire ai cittadini quella fiducia nello Stato che una politica “gridata” rischia di minare fin dalle fondamenta.

In questa attività di prevenzione è bene che anche gli Enti Locali facciano la loro parte , sia pure con le ristrettezze imposte dai vincoli di bilancio.

In particolare i repubblicani brindisini si augurano che venga avviata subito una attività di verifica dello stato delle scuole del brindisino in vista dell’avvio del prossimo anno scolastico.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning