MESAGNE: SCUOLE IN FESTA, SI INAUGURA QUESTA SERA LA MOSTRA DEI RAGAZZI SULL’INCLUSIONE

Ritorna per il terzo anno consecutivo Scuole in Festa, evento di preparazione alle feste natalizie voluto dall’Assessorato alla pubblica istruzione, rete scolastica cittadina, ed animato dagli Istituti scolastici della città di ogni ordine e grado assieme agli ospiti del locale centro Sprar.
Scuole in Festa prevede una serie di percorsi artistici e di approfondimento vissuti in classe nelle settimane che precedono il Natale. Tutte le creazioni dei giovanissimi studenti compongono una mostra tematica aperta alla città. Il tema scelto per l’edizione 2018 è l’inclusione, declinata in tutti i suoi aspetti.
La mostra, allestita presso le sale espositive al primo piano del Castello normanno svevo, vivrà un doppio momento inaugurale. Il primo questa sera – martedì 18 dicembre – alle ore 18.00 vedrà protagoniste le scuole primarie (elementari) e le secondarie di I e II grado (medie e superiori). Il secondo domani – mercoledì 19 dicembre – alle ore 17.00 con un momento dedicato ai più piccoli (scuole dell’infanzia ed asili nido comunali e privati).
«Il 2018 è stato l’anno in cui il tema dell’inclusione ha animato dibattiti, cronache e riflessioni – ha commentato l’assessore alla cultura e pubblica istruzione Marco Calò – per queste ragioni in sede di Rete scolastica cittadina abbiamo scelto questo tema per l’allestimento della mostra curata dai nostri ragazzi perché possa partire proprio da loro un mondo ed una città totalmente accogliente ed inclusiva. In questo periodo di festività – ha concluso il delegato del Sindaco – invito tutta la cittadinanza a dedicare qualche minuto alla mostra che fra piccole sculture, fotografie e lavoretti artistici dei nostri ragazzi contribuisce con successo a restituire l’autentico senso del Natale e del momento storico che stiamo vivendo».
La mostra resterà esposta fino al prossimo 6 gennaio 2019 e sarà aperta alle visitate negli stessi orari e giorni di apertura del Castello Comunale.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning