MOTONAUTICA: I BOLIDI DEL MARE PRONTI PER LE PROVE NEL PORTO DI BRINDISI – VIDEO E FOTO

Inizia questa sera l’edizione 2019 dell’Adriatic Cup, campionato mondiale di motonautica, che si svolgerà a Brindisi fino al 25 agosto.

Un fine settimana che entusiasmerà anche le famiglie e i turisti che in questo periodo si trovano a Brindisi che potranno curiosare tra i paddock, vedere team e piloti all’opera, assistere alle prove libere e alle varie manche di gare in programma. Il Lungomare, come ogni anno, pullulerà di gente attratta dalle spettacolari performance delle potenti imbarcazioni che sfrecceranno nello “Stadio del Mare” di Brindisi. Per quanto riguarda i campionati di F2 e F4, i 25 piloti in gara provengono da diversi Paesi del mondo: Lituania, Austria, Gran Bretagna, Usa, Spagna, Svezia, Portogallo, Norvegia, Germania, Emirati Arabi, Montecarlo, Italia. Fino ad ora, dal momento che le iscrizioni sono ancora aperte, il Paese maggiormente rappresentato è la Svezia, cinque imbarcazioni in F2 e una in F4, seguito dagli Emirati Arabi, quattro partecipanti al campionato di F2. Giacomo Sacchi è l’unico pilota di F2 che sventolerà la bandiera italiana. Per quanto riguarda il programma, certamente uno dei momenti più suggestivi è la sfilata delle imbarcazioni di F2 che si terrà domenica 25 agosto dalle 17.45 alle 18.15.

F2: l’imbarcazione numero 8 per Brindisi. Tutti insieme a tifare Brindisi. Assoluta novità di quest’anno, infatti, la partecipazione di un’imbarcazione di F2, del team Danese- Comparato, che rappresenterà la città. Saranno visibili i loghi di Comune, Autorità di Sistema del Mare Adriatico Meridionale, Camera di Commercio. Alla guida dell’imbarcazione numero 8, Brent Dillard, pilota 33 enne nato in Florida, che dopo aver corso nel campionato americano di F1, da due anni partecipa all’F2 World Championship. Da un anno, infine, corre con il team Comparato di F2, padre e figlio. Dillard sarà a bordo di un modello Moore di costruzione francese, di colore grigio.

Prove libere di Formula Junior Inseguimento. A partire da quest’anno, i ragazzi di età compresa fra i 12 e i 18 anni, potranno provare il brivido di salire a bordo di un’imbarcazione di Formula Junior. I partecipanti, necessariamente dotati di licenza FIM, non dovranno aver preso parte al Campionato Italiano di Formula Junior. La prova non sarà valida per il Campionato Italiano Inseguimento.

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/442855516310025/

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning