NUOVO REGOLAMENTO COMMERCIO: LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA INCONTRANO LE COMMISSIONI BILANCIO E ATTIVITÀ PRODUTTIVE – VIDEO

Ha il preso il via, presso il Salone di Rappresentanza del Comune di Brindisi, la prevista riunione tra le associazioni di categoria dei commercianti e i componenti delle commissioni consiliari al bilancio e alle attività produttive e relativi assessori, per trovare un punto di incontro sul nuovo regolamento del commercio che prevede pesanti sanzioni per chi è in debito con i tributari comunali. Sull’argomento ci sono state in questi giorni tante polemiche e varie prese di posizione.

In primis Confcommercio, che si è fatta promotrice della richiesta di incontro con i vertici di settore al comune: richiesta accordata dal presidente del consiglio comunale, Giuseppe Cellie, che ha esteso il confronto alle altre associazioni si categoria, come Cna e Confesercenti.

Dopo la riunione propedeutica di sabato pomeriggio, solo tra associazioni di categoria, per decidere come affrontare l’appuntamento di questa mattina, ecco che le parti si sono riunite nella sala consiliare Mario Marino Guadalupi, per ponderare la questione e valutare tutte le possibili alternative alle dure regole nel nuovo regolamento che arrivano a prevedere anche la sospensione della licenza commerciale alle attività debitrici.

Il commercio chiede maggiore flessibilità al Comune per un settore già fortemente in crisi, suggerendo altre forme di sanzioni.

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/878456255926717/

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning