OPINIONI: INTERVENTO DI CLAUDIO NICCOLI SULLA QUESTIONE TARI A BRINDISI

Ma siete  veramente impazziti tutti. Ora si mette a scrivere anche l’assessore Cristiano D’ERRICO, uomo sponsorizzato da ex vecchi apparati del PD, uomo di congiunzione tra il sindaco Rossi ed ex Consiglieri Regionali del Pd. Chiariamo , gli sponsor dell’assessore D’ERRICO sono persone che stimo e che ritengo non posso essere capaci di articoli di così basso livello.

Ma come si può affermare che “oggi stiamo pagando il malaffare e l’approssimazione che per anni ha condizionato la gestione amministrativa della città”, ma come si permette questo novello praticante del nulla di salire sulla cattedra per giudicare gli altri, di esprimere giudizi cosi’ privi di senso ma soprattutto falsi e di parte.

Mi ricorda quel ladro che scoperto con i soldi in tasca, affermava che non era stato lui , ma che i soldi gli erano stati messi in tasca da altri. Già , questa è la facilità di scaricare ad altri le proprie incompetenze ed incapacità, si tratta di vivere perennemente con il torcicollo a causa di guardare sempre indietro per trovare dei capri espiatori sui quali scaricare le colpe della gestione presente.

Partiamo da una nozione giuridica elementare , un reato se perpetrato e solo ed esclusivamente di natura soggettiva, quindi chi lo commette risponde in proprio del suo operato. Dovete smetterla di sparare nel mucchio, fate i nomi e cognomi di chi era il malaffare e di chi ha gestito con approssimazione la gestione amministrativa della città.

Il Partito di maggioranza di questa coalizione il PD è il più longevo nella gestione amministrativa della città, ha eletto sindaci, assessori , consiglieri comunali è stato l’artefice del cosiddetto “Ribaltone” che determino la gestione di Giovanni Antonino sindaco, finita nel modo che tutti conoscono. Lei dove era assessore ? Militava nel Pd, ha appoggiato con il suo assenso o silenzio tutto ciò che è accaduto in questa città, quindi lei è responsabile quanto gli altri della situazione attuale.

Smettetela di parlare del passato, gestite il presente e programmate il futuro, assumetevi le vostre responsabilità di fronte alla città.

Voi avete aumentato la TARI, avete aumentato una tassa sui cittadini , assumetevene le responsabilità politiche.

Siete al Governo della città quasi da un anno.

La differenziata che passa dal 15% al 53% è uno dei pochi meriti del Commissario Prefettizio,il vostro merito non c’è.

Ma se non attivate gli impianti , sarà un lavoro inutile occorre chiudere il ciclo dei rifiuti. La discarica, se mai partirà, da sola non risolve nulla. I cittadini continueranno a pagare tasse sempre più alte.

La Vostra gestione è fallimentare su tutti i fronti , non siete capaci neanche di fare un bando per la gestione dei Monumenti a Brindisi, i commercianti protestano, avete  chiuso le delegazioni comunali nei quartieri, i servizi sociali sono allo sbando e sotto la lente di ingrandimento della magistratura, in ogni comparto vige la confusione , non c’è programmazione vivete alla giornata. La disoccupazione galoppa,i giovani continuano ad abbandonare la città emigrando con i viaggi della speranza.

Siete bravi solo spendere soldi in feste e festiciuole, a vendere le case dei poveri disgraziati, non siete all’altezza di disegnare un nuovo futuro per questa città.

Noi siamo preoccupati , questo è un momento delicato per il futuro di Brindisi, servono competenza professionalità oltre alla capacità di vedere lontano, serve una classe dirigente matura  che riesca a superare gli steccati delle posizioni personali , traguardando all’interesse generale pur nelle diversità di opinioni.

Mi auguro che qualcuno più attento della vostra coalizione capisca che il momento è particolare e contribuisca ad evitare lo starnazzare delle anatre e le manie di protagonismo dei singoli.

Claudio NICCOLI – Idea  per Brindisi

 

 

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning