ORDIGNO ANDROMEDA – SI LAVORA AL PIANO DI EVACUAZIONE. UN PROBLEMA PER I RAGAZZI AUTISTICI

Quasi tutta la città di Brindisi, a breve, sarà evacuata per alcune ore, per rendere possibile la rimozione della bomba rinvenuta nei pressi della Multisala Andromeda. Interessante la riflessione fatta dalla sig.ra Rita Dell’Erba, da sempre vicina alle importanti tematiche sociali.
“Credetemi, con molta umiltà e sincerità ho da porvi una domanda un po’ particolare…
A Brindisi abbiamo molti ragazzi autistici per i quali, come ben sapete, purtroppo, cambiare le loro abitudini, come allontanarli dalla propria casa per molte ore, è deleterio, allontanarli dalle proprie abitudini, causa dei forti malesseri e disagi.
Ora, non voglio creare nessuna discussione, so che è giusto lasciare la propria casa per sette ore causa bomba, ma davvero, avete pensato a queste famiglie?
Preciso, non vi sto condannando come amministrazione, fin quando si scherza va bene tutto, questo ritengo sia un’altro argomento alquanto serio!
Potrebbero essere assoggettati a crisi psicogene, quelle arrivano senza preavviso, a maggior ragione per causa cambiamenti, paura, e tanto altro ancora che l’autismo causa.
Spero davvero che possiate dare/trovare una giusta soluzione per tutte queste famiglie, forse e dico forse, almeno per loro, se fosse possibile, prendere delle stanze in albergo o b&b, lontane dalla zona rossa, sarebbe l’ideale, poiché i grandi spazi possono dare loro grossi problemi e scatenare crisi!
Se si dovesse prendere in considerazione questa mia “soluzione”, non intendo che la spesa debba gravare sulle famiglie, so che non ci sono soldi, un piccolo sforzo credo si possa fare, considerato anche che per loro la famiglia è tutto, quindi non possono allontanarsi dai propri familiari e dai propri affetti!”

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning