OSPEDALE DI CISTERNINO – QUARTA (F.I.): EMILIANO CONTINUA A TAGLIARE NASTRI DI STRUTTURE INADEGUATE

 

OSPEDALE DI CISTERNINO – QUARTA (F.I.): EMILIANO CONTINUA A TAGLIARE NASTRI DI STRUTTURE INADEGUATE

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano continua a tagliare nastri di strutture inadeguate, che non rispondono neanche minimamente ai bisogni dei cittadini. E’ quello che sta per accadere anche a Cisternino, dove sarà inaugurato un ospedale di comunità localizzato nella struttura di via Magellano. Avrebbe dovuto avere (sulla carta) 16 posti-letto, ma in realtà saranno solo 11 e per giunta scompariranno servizi essenziali per la tutela della salute pubblica.

Mi riferisco alla rete di ambulatori (sono già stati disattivati quelli di oculistica e di diabetologia), così come alla radiologia e ad altri reparti essenziali. Come dire, insomma, che la montagna – dopo tanti annunci roboanti – sta per partorire un topolino.

Ma non è tutto: si sono perse le tracce anche del pronto soccorso e quindi i cistranesi saranno costretti a rivolgersi a quelli di Martina, Ostuni e Fasano, già intasatissimi.

E’ questo lo sforzo che il caro Emiliano è riuscito a compiere per la gente di Cisternino e per le decine di migliaia di turisti che nei mesi estivi affollano questa bellissima cittadina?

Un motivo in più per costruire una svolta a questa gestione dissennata della nostra regione.

Gianluca Quarta – candidato al Consiglio regionale della Puglia per Forza Italia

 

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning