OSTUNI, PRESENTATO IL PROGETTO “TUTTI I GUSTI DEL PARCO”

Presentato il progetto “Tutti i gusti del Parco” nell’ambito dell’Avviso pubblico per gli interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli Info-Point turistici della Regione Puglia.

Si è svolta sabato 7 dicembre 2019 la conferenza stampa di presentazione delle attività di implementazione dell’Info-Point di Ostuni, finanziate nell’ambito all’Avviso pubblico per gli interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli Info-Point turistici della Regione Puglia.

Dopo il successo della proposta estiva, tornano le animazioni on-site con “Tutti i gusti del Parco” in una speciale edizione natalizia “un’occasione per conoscere e valorizzare le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio e delle aziende che si contraddistinguono con il marchio identificativo del Parco delle Dune Costiere – afferma Ing.Arch. Angela Milone, Direttore del Parco Regionale delle Dune Costiere – tutti gli appuntamenti si svolgono nel pieno rispetto dell’ambiente, seguendo il principio dell’eco-sostenibilità.

Le attività, completamente gratuite, si svolgeranno ogni sabato sino all’11 gennaio 2020 alle ore 11:00 nell’ufficio turistico in Corso Mazzini 8 con prenotazione obbligatoria, la stessa programmazione inoltre, dal titolo “Eco di Puglia”, si inserisce nella rete territoriale con altri comuni quali, Monopoli, Grottaglie, Martina Franca e Locororondo, per consentire al visitatore di conoscere il territorio pugliese nelle sue varie sfaccettature e di partecipare a più iniziative possibili, portando con sé un bellissimo ricordo.

Non solo implementazione oraria e attività di animazione, il progetto prevede inoltre il potenziamento di tutte le attività di promozione on-line e off-line con l’ideazione e stampa di materiale promozionale inedito come la nuova mappa delle Marine di Ostuni che ripercorre minuziosamente tutta la costa con informazioni utili alla fruizione della stessa.

Una nuova opportunità per il nostro Comune – dichiara il Sindaco Guglielmo Cavallo –  che vede impiegare risorse regionali in un’ottica di qualificazione e potenziamento dei servizi che vogliamo offrire ai nostri turisti che popolano il nostro territorio in un ampio periodo che va da marzo sino a dicembre e che contribuiscono a favorire la destagionalizzazione, coinvolgendo adulti e bambini, in uno dei periodi più magici dell’anno; tutto questo grazie alla preziosa collaborazione in atto tra attori pubblici e privati.

Per informazioni:

INFO-POINT Ostuni tel. +39 0831 339627

È possibile prenotare sul sito web www.pugliatolive.it; tel. +39 392 9191825 / info@pugliatolive.it

Le attività si inseriscono nell’ambito degli interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento degli Info-Point turistici dei Comuni che aderiscono alla Rete regionale – Annualità 2019 (P.O.R. Puglia FERS-FSE 2014/2020 – Azione 6.8).

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning