PASQUALONE PRECISA, MA CONTINUA A NON DIRCI QUANTI RISULTANO POSITIVI…

In riferimento al nostro articolo sul numero di tamponi eseguiti in 43 giorni in provincia di Brindisi, il direttore generale dell’Asl Pasqualone ritiene che i nostri dati siano fuorvianti. Noi confermiamo che le nostre fonti sono molto attendibili. Pasqualone, piuttosto, ci dica quanti dei tamponi che sbandiera sui comunicati stampa giornalieri sono positivi. Gli organi di informazione – e quindi i cittadini – meritano rispetto. Se non sono 2.250, allora ci dica quanti sono in totale quelli processati e se si afferma di aver eseguito 1.000 tamponi è necessario aggiungere quanti sono risultati negativi e quanti positivi. E invece ci sembra di leggere più semplicemente annunci pubblicitari. Non va bene. Ecco, comunque, la nota dell’Asl:

Le informazioni contenute nell’articolo pubblicato su una testata online non corrispondono al vero e sono fuorvianti per i lettori”.
Il direttore generale della Asl di Brindisi, Giuseppe Pasqualone, sottolinea che “le cifre riportate nell’articolo sul numero di tamponi analizzati quotidianamente nei laboratori sono lontane da quelle reali. Soltanto negli ultimi sei giorni, a puro titolo di esempio, sono stati processati 1.086 tamponi, un dato che è pari a una media di 181 campioni al giorno”.
Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning