PD BRINDISI:”DIMISSIONI, LAVORARE DA SUBITO PER RIDARE CREDIBILITÀ ALLA POLITICA”

Le dimissioni dei diciassette consiglieri comunali, protocollate in mattinata, rappresentano un atto di responsabilità nei confronti di tutta la cittadinanza. Non si poteva certo continuare ad ignorare l’ignavia che caratterizzava la non azione amministrativa della maggioranza Carluccio.

Il Partito Democratico di Brindisi, ricorrendo anche a toni duri, in questi undici mesi ha evidenziato tutti i limiti politico-amministrativi dell’amministrazione comunale dovuti a pressappochismo e, sopratutto, a manifesta incapacità gestionale.

La crisi senza soluzione di continuità dovuta a fibrillazioni e pressanti richieste dei singoli consiglieri comunali, ha consegnato alla città un quadro di perenne scontro istituzionale, e non solo, che ha minato la credibilità di un’intera classe dirigente.

Per questo diviene fondamentale cogliere l’occasione irripetibile per una profonda riflessione politica che si ponga l’obiettivo di ridare un governo forte, autorevole e affidabile alla città.

Il Partito Democratico di Brindisi cogliendo l’importanza del momento, soprattutto per quello che può rappresentare per il futuro, nei prossimi giorni si farà promotore di un tavolo programmatico di tutti i partiti, movimenti e associazioni che si riconoscono nei valori del centro-sinistra e che si sono caratterizzati per l’opposizione all’amministrazione Carluccio.

Un anno può rappresentare il giusto periodo per ridare alla città una speranza, partendo da una proposta seria e, soprattutto, consegnando una classe politica credibile e preparata.

Ci auguriamo che la gestione commissariale possa favorire la soluzione di problematiche che la Carluccio non è riuscita ad affrontare, in primis la raccolta dei rifiuti (con il diretto abbattimento della Tari), e delle partecipate.

Non per questo il PD di Brindisi rinuncerà a fare politica, attraverso le proposte che, auspichiamo, saranno raccolte da chi sarà chiamato a svolgere il delicato ruolo di commissario prefettizio della nostra città.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning