PERQUISITA UNA ABITAZIONE – LA POLIZIA DI STATO RINVIENE DROGA E DENUNCIA UNA COPPIA

L’attività di prevenzione e controllo del territorio è certamente una delle priorità del Questore di Brindisi Dr. Ferdinando Rossi in attuazione delle più generali direttive del Dipartimento della Pubblica Sicurezza e dello stesso Capo della Polizia.

Di recente, l’azione di controllo attuata dalla Polizia di Stato di Brindisi ha sicuramente consentito di conseguire risultati operativi di varia natura come il rinvenimento di veicoli rubati e subito restituiti ai legittimi proprietari, la denuncia in stato di libertà di soggetti ritenuti responsabili di ricettazione, furto ed altro.

Nella giornata di ieri , una nuova attività operativa è stata attuata dagli investigatori della Squadra Mobile i quali, nella tarda mattinata e nell’ambito di una mirata azione diretta ad arginare il fenomeno della commercializzazione al minuto di sostanze stupefacenti, hanno operato controlli nel rione cittadino di Sant’Elia. Qui, in particolare, hanno effettuato un’azione dinamica che è culminata nella perquisizione di un immobile di pertinenza di una coppia.

Nel corso delle attività di ricerca, gli operatori della Squadra Mobile sono riusciti a rinvenire e sottoporre a sequestro sostanza – poi risultata positiva al narcotest – del tipo cocaina, suddivisa in 5 involucri (ccdd. “pupieddi”) e del peso complessivo di grammi 2,7 nonché forbici e una busta di cellophane recante ritagli di forma circolare.

In ragione delle evidenze investigative raccolte, si rendeva necessario, anche a garanzia della coppia, dare informazione della facoltà di nominare un difensore di fiducia in quanto i due sarebbero stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di reato di illecita cessione di sostanza stupefacente.

La descritta attività di P.G. trovava quindi conclusione nella redazione dei necessari e pertinenti atti di polizia giudiziaria.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning